Serie D girone G, la top 11 dell’undicesima giornata

Serie D girone G, la top 11 dell’undicesima giornata

banner-nuovo-canale

 

 

Di Alessandro Bastianelli.

La top 11 è curata da Alessandro Bastianelli.

Ricordiamo i criteri di selezione: niente spazio per il fantacalcio, le top 11 saranno composte utilizzando i moduli prediletti dall’allenatore Top della giornata e comprenderanno di almeno 4 under in età di lega, cercando di offrire una formazione che, qualora potesse, sarebbe davvero in grado di giocare tutta insieme. E di vincere.

Torna l’appuntamento con la nostra top 11, in una giornata che, dagli scossoni che poteva suscitare, si è rivelata interlocutoria.

Sbagliano tutte lì davanti, accorciano Arzachena e Flaminia sulle sei di testa.

Affidiamo la squadra a Pierluigi Vigna, che con il suo Flaminia ha fermato una delle squadre più in forma del momento, l’Ostiamare: la Top 11 la costruiamo attorno al suo 433.

Il portiere prescelto ci ha messo lo zampino nel fermare una delle battistrada, il Rieti. Parliamo di Lewandowski, classe ’96 in forza all’Avezzano, decisivo nel tenere a galla i suoi in un primo tempo dove il Rieti invece faceva la partita.

La Vista e Valenti
La Vista e Valenti

Davanti a lui, difesa a 4 con due under sulle fasce: a destra Tupponi (’98) della Nuorese, instancabile marciatore di fascia, a sinistra adattiamo il ’97 Ranucci del Flaminia, autore di un’ottima prova insieme a tutta la retroguardia. Al centro, spazio a Giannetti del San Teodoro, in gol nell’anticipo contro il Latte Dolce e a Salvatori del Monterosi.

La gioia di Corsetti
La gioia di Corsetti

Centrocampo a 3 con Sassarini dell’Avezzano vertice basso. Sontuosa la prestazione del capitano contro il Rieti. Ai suoi lati, nel ruolo di intermedi, Crescenzo del Flaminia – da una sua idea nasce il gol del vantaggio rossoblu – e Giorgio La Vista, capitano de L’Aquila che non ha età.

In attacco, torna in Top 11 Silvio Merkaj, ala classe ’97 del Foligno che ha marcato con una doppietta la vittoria, importantissima in ambito salvezza, del Folgino a Sassari.

Silvio Merkaj
Silvio Merkaj

Al centro dell’attacco Andrea Cardillo, in rete contro l’Ostiamare e punto fermo della squadra di Vigna. L’ultimo slot lo riserviamo per Claudio Corsetti, velocista tuttofare dell’Albalonga, inesauribile nelle sue progressioni contro L’Aquila.

TOP 11 UNDICESIMA GIORNATA, Allenatore: Pierluigi Vigna (4-3-3).

1 Lewandowski (’96 Avezzano); 2 Tupponi (’98 Nuorese) 3 Ranucci (’97 Flaminia), 5 Giannetti (San Teodoro) 6 Salvatori (Monterosi); 4 Sassarini (Avezzano) 8 La Vista (L’Aquila) 10 Crescenzo (Flaminia); 7 Merkaj (’97 Foligno) 9 Cardillo (Flaminia) 11 Corsetti (Albalonga).