SERIE D, PROGRAMMA E ARBITRI DI PLAY OFF E PLAY OUT

SERIE D, PROGRAMMA E ARBITRI DI PLAY OFF E PLAY OUT

Qualcuno è già in vacanza, altri affilano le armi per la battaglia campale della stagione.

È tempo di play off e play out per la Serie D, anche e soprattutto per le laziali che hanno ‘riposato’ domenica scorsa. Per quanto riguarda i play off del Girone G, Grosseto – Olbia e Rieti – Torres sono le gare interessate, mentre nel Girone H si affrontano Francavilla FC – Nardò e Taranto – Fondi. La formula è semplice: gara a eliminazione diretta nel campo della squadra che è arrivata prima in campionato.

La vittoria dei play off, lo ricordiamo, non garantisce l’automatico accesso in Lega Pro, ma provvede ad aumentare il coefficiente per i ripescaggi nell’ottica della costruzione di una graduatoria. Si stima che,  grazie all’ampliamento di organico della Lega Pro da 54 a 60 squadre, almeno 5 formazioni impegnate ai play off potrebbero essere ripescate nella vecchia Serie C.

Non solo le luci della ribalta, c’è qualcuno che si gioca la permanenza in Serie D in gara secca. Si comincia oggi pomeriggio, sabato 21 Maggio, con l’anticipo Lanusei – Castiadas, mentre domani Cynthia e Budoni completano il quadro per il Girone G. Il Girone  H prescrive un solo play out fra il San Severo e la Serpentara, obbligata a vincere al Ricciardelli.

Anche qui la formula è identica: si salva chi vince nella gara secca o, in caso di parità al termine dei supplementari, la formazione ospitante in quanto meglio piazzata.

Questo il programma con le designazioni arbitrali:

PLAY OFF

Gir G. GROSSETO – OLBIA ore 15

Arbitro: Vigile di Cosenza.

Gir G. RIETI – TORRES ore 15.30

Arbitro: Gaviglio di Pinerolo.

Gir H. TARANTO – FONDI ore 17

Arbitro: Lorenzin di Castelfranco Veneto

Gir H. FRANCAVILLA FC – NARDò ore 16

Arbitro: Pashuku di Albano Laziale.

PLAY OUT

Gir G. LANUSEI – CASTIADAS (sabato 21 Maggio ore 16.30)

Arbitro: Marini di Trieste.

Gir G. BUDONI – CYNTHIA ore 15

Arbitro: Garofalo di Torre del Greco.

Gir H. SAN SEVERO – SERPENTARA BELLEGRA-OLEVANO

Arbitro: Meraviglia di Pistoia.