SOPRANZETTI: “PER IL SECONDO POSTO C’E’ ANCHE LO SPORTING REAL POMEZIA”

SOPRANZETTI: “PER IL SECONDO POSTO C’E’ ANCHE LO SPORTING REAL POMEZIA”

La sconfitta di Lariano ha interrotto la serie positiva dello Sporting Real Pomezia, che veniva da cinque risultati utili consecutivi e che nelle ultime tre uscite aveva sempre vinto senza incassare neppure una rete.

A decidere l’incontro dell’Abbafati è stato un gran gol in apertura dell’attaccante gialloverde, Fiorelli.

Nonostante il ko subito, è sereno il commento del direttore sportivo pometino, Paolo Sopranzetti: “Peccato per il gol incassato al primo minuto, ma sono comunque molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi al cospetto di una squadra compatta, ben messa in campo e di buona qualità come il Lariano RDP Nemi.

Potevamo sfruttare meglio la superiorità numerica dopo l’espulsione del loro giocatore (Atturo, ndr), ma poi abbiamo subito anche noi un rosso ai danni di Marino e non siamo riusciti a recuperare”.

Con la Lupa Castelli Romani che sembra fuori portata per tutti, c’è bagarre per il secondo posto: “Credo che sarà una lotta serrata che coinvolgerà più squadre.

Il Borgo Podgora ha un ottimo allenatore ed un buonissimo parco-giocatori, il Lariano mi ha fatto una bellissima impressione, come dicevo prima, e l’Albalonga può certamente dire la sua.

Aggiungo anche il Colleferro, anche se contro di noi non ha fatto una grande partita ed in quella circostanza avremmo meritato di portare a casa l’intera posta in palio.

A queste aggiungo anche lo Sporting Real Pomezia, forse un po’ dimenticato dagli addetti ai lavori.

Noi eravamo partiti per disputare un campionato sereno ma, visto il livello complessivo del girone, credo che potremo giocarcela anche noi”

Molto ruota intorno al mercato di dicembre.

“Siamo molto contenti del lavoro che stanno facendo i ragazzi ed a meno di sviluppi straordinari non penso che faremo operazioni clamorose in entrata.

Speriamo di riuscire a confermare per intero il blocco, anche se non mancano richieste per alcuni dei nostri.

L’organico potrebbe essere integrato con qualche giovane di qualità e che risponda al target della nostra rosa”.

Intanto la “scommessa” Persia può considerarsi già vinta.

“Sono felicissimo per Andrea, perché siamo molto amici e la sua scelta è stata mia al 100%.

Lui si sta imponendo come uno dei migliori tecnici in circolazione e sta ripagando appieno le nostre attese, così come l’intero staff che, pur essendo stato rinnovato completamente in estate, sta lavorando splendidamente.

Si è creato davvero un bel gruppo di lavoro ed onestamente la cosa non mi sorprende”.

Mercoledì intanto si torna in campo per la coppa.

“Affronteremo un Fregene in evidente difficoltà, inutile nasconderselo.

Cercheremo di sfruttare il loro momento negativo per centrare le semifinali”.

Non ci sarà il rendez-vous con Neno Mosciatti, appena dimessosi.

Sopranzetti ha parole al miele per il suo ex allenatore.

“Sono molto dispiaciuto per il mister che, dopo il miracolo di Cecchina della scorsa stagione, quest’anno si era preso un’altra bella gatta da pelare.

Lui somatizza moltissimo le sconfitte e quella di ieri deve essere stata davvero molto dura per lui.

La cosa di cui non mi capacito in realtà è però un’altra: com’è possibile che uno bravo come lui non trovi squadra dall’inizio del campionato?”.