Tony Gianni fa volare il Sassari Latte Dolce: gli uomini di Udassi passano 0-1 a Trastevere

Tony Gianni fa volare il Sassari Latte Dolce: gli uomini di Udassi passano 0-1 a Trastevere

Trastevere-Sassari Latte Dolce 0-1 

Marcatori: 54′ Gianni

 

TRASTEVERE: Cavalli (dal 68′ Falconi), Barbarossa, Tarantino (dall’82’ Lucchese), Capodaglio, Sfanò, Bassini (dal 68′  Tajarol), Bertoldi, Iannoni, De Iulis, Sannipoli (dal 68′ Calisto), Lorusso (dal 73′ Neri).

A disp.: Bergamini, Cervoni, Dassio Ghane, Marini.

All.: Fabrizio Perrotti.

 

SASSARI LATTE DOLCE: Lai, Pireddu, Tuccio, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Gianni, Nuvoli, Virdis, Molino (dal 75′ Patacchiola), Pinna.

A disp.: Garau, Ferrari, Gadau, Piga, Marcangeli, Palmas, Doukar, Fini.

All.: Stefano Udassi. 

 

Arbitro: Marco Sicurello (sez. di Seregno)

Ass.: Michele Piatti (sez. di Como) e Nicola Salvi (sez. di Padova)

 

NOTE. Ammoniti: 4′ Gianni (S), 10′ Iannoni (T), 29′ Sfanò (T), 35′ Perrotti (all. T), 40′ Pireddu (S), 53′ Bassini (T).

Espulso al 90’+3′ Sfanò (T) per doppio giallo, dopo una manata a Pinna (S).

Angoli: 5-2.

Recupero: 1′ pt, 5′ st.

 

Serie D (Girone G), 6ª giornata

Sabato 5 ottobre 2019, ore 15

Stadio ‘Trastevere Stadium’ di Roma

 

Al ‘Trastevere Stadium’ di Roma, Trastevere Sassari Latte Dolce si sfidano nel big match del sesto turno anticipato al sabato, con i romani a quota 9 in classifica dopo tre vittorie e due sconfitte, e i sardi tre punti più in alto a 12.

Perrotti conferma il classico 4-3-3 con Bertoldi Lorusso ai lati di De Iulis, mentre Udassi dalla parte opposta risponde con il 4-3-1-2 con Molino alle spalle di Virdis Pinna.

Gara molto chiusa in avvio con le squadre che si studiano ed evitano di scoprirsi. La prima occasione capita sui piedi di Virdis dopo 7′, ma il suo diagonale col destro finisce a lato. Passano 5′ e i sardi sfiorano ancora l’1-o con la punizione di Molino, che dal vertice destro calcia a giro e sfiora il palo alla sinistra di Cavalli. 

La risposta dei romani arriva intorno al 38′, con il colpo di testa alto di Sannipoli da buona posizione e 2′ dopo con la punizione centrale di Lorusso, sulla quale Lai però non si fa sorprendere.

Nel finale di prima frazione c’è spazio soltanto per la conclusione pericolosa dal limite di Virdis, che non trova la porta di un soffio, poi dopo 1′ di recupero, Sicurello fischia due volte e manda le squadre al riposo su un inevitabile 0-0.

La ripresa si apre senza cambi e con il Trastevere che prova subito a portarsi in avanti con De Iulis, il cui colpo di testa su corner di Capodaglio non inquadra lo specchio.

Al 51′ gli ospiti rispondono con l’ennesima punizione di Molino dal limite, Cavalli respinge in maniera goffa ma in due tempi blocca ed evita il tap-in dell’accorrente Virdis.

La svolta del match arriva al 54′: Molino batte una punizione tagliata dalla destra, Gianni anticipa tutti e di testa beffa Cavalli all’angolino, per lo 0-1 sardo.

I padroni di casa tentano la reazione con un paio di mischie pericolose nell’area avversaria, ma al 60′ è ancora il Sassari Latte Dolce ad avere un’altra ghiotta occasione con il contropiede di Molino, che conclude in diagonale col sinistro e trova la grande respinta coi pugni di Cavalli, salvato successivamente da Sfanò sul tap-in a botta sicura di Nuvoli.

I sardi gestiscono senza troppi affanni l’esiguo vantaggio, con il Trastevere che fa fatica a trovare spazi e a creare pericoli nell’area avversaria. La chance più clamorosa per il pareggio capita sulla testa di De Iulis, che pescato tutto solo in area dal neoentrato Neri spedisce incredibilmente a lato nel cuore dell’area piccola.

Nei minuti finali succede di tutto: prima i sardi si divorano lo 0-2 con il pallonetto fuori misura di Nuvoli, poi il Trastevere rimane addirittura in dieci per l’espulsione per doppio giallo di Sfanò, che con una manata colpisce in pieno volto Pinna, infine Cavalli tiene ancora a galla i romani con un bel riflesso sul tentativo ravvicinato di Pinna, che non serve però a evitare la grande festa biancoceleste.

Vittoria pesantissima per il Sassari Latte Dolce, che piega a domicilio il Trastevere con il minimo sforzo e, in attesa della gara di domani della Turris col Portici, balza momentaneamente al comando della classifica a 15 punti, con cinque vittorie e una sola sconfitta nelle prime sei giornate. Secondo ko consecutivo (tre se si considera anche l’eliminazione in Coppa Italia) invece per i ragazzi di Perrotti, che rimangono inchiodati a 9 punti e vengono scavalcati dall’Ostiamare, corsaro 1-3 sul campo del Team Nuova Florida nell’altro anticipo.