TOP PLAYER JUNIORES ELITE DEL MESE DI MARZO: PARTITO IL SONDAGGIO, VOTA IL TUO PREFERITO!

TOP PLAYER JUNIORES ELITE DEL MESE DI MARZO: PARTITO IL SONDAGGIO, VOTA IL TUO PREFERITO!

A cura di Giovanni Crocé

Chi succederà a Matteo Spila (Ceccano) ed Alessandro Lisari (Savio) come top player del mese di marzo che sta per concludersi lo deciderete come sempre voi utenti di sportinoro.com con la vostra assidua presenza ed i vostri click sui nomi del sondaggio che vedete nella colonna in alto a destra della nostra homepage. Ci sarà il primo premio (come sempre uno splendido orologio cronografo offerto dalla nostra redazione sportiva) assegnato ad un calciatore del gruppo A, dato che entrambi i vincitori finora provengono dal girone B, da molti ritenuto quello “della morte”? Il sondaggio, online da oggi, sarà attivo fino allo scoccare della mezzanotte di sabato 29 marzo, proprio per dare tempo e modo agli internauti di scegliere anche tenendo in debita considerazione quel che sarà accaduto nella giornata appena terminata il prossimo sabato di campionato. Queste, di seguito, le brevi schede tecniche relative ai calciatori, alcuni li conoscete già perchè hanno già fatto parte dei nostri due sondaggi passati, altri sono new entries che bene hanno fatto in questo scorcio di campionato. Questa volta, stante il pari livello di tanti protagonisti meritevoli di una nomination, abbiamo allargato passando da 3 a 5 nomi “votabili”, 5 nel gruppo A  e 5 nel gruppo B.

IL VINCITORE, COME SEMPRE, SARA’ OSPITATO IN DIRETTA TV FRA DUE DOMENICHE, IL 6 APRILE 2014, PRESSO GLI STUDI TELEVISIVI DI RETE ORO DURANTE LA PUNTATA DI SPORTINORO, PER RICEVERE IL PREMIO E RACCONTARSI DAVANTI LE NOSTRE TELECAMERE.

GRUPPO A

D’ASCENZI E MARULLA (Tor di Quinto): Coppia d’attacco inscindibile e che spesso è andata in gol anche assieme, D’Ascenzi è il classicon “9” potente, bravo a far salire la squadra col fisico e letale sotto porta che ben si è ripreso da un brutto problema alla caviglia, mentre Marulla dopo essere stato superato al fotofinish da Lisari il mese scorso, entra di nuovo in nomination grazie ad un mese ricco di gol in juniores ed in promozione, assist e tanta corsa da esterno offensivo totale, capace di giocare anche da prima punta atipica.

SALINI (Rieti): Lui, potente punta classe 1995 che in molti accomunano nelle movenze e nel fisico compatto e potentissimo a Rooney, è già stato il re del gol in categoria un anno fa quando era in maglia canarina all’Urbetevere dei miracoli di mister Davide Guida. Preso per giocare nella turbolenta squadra reatina in Eccellenza di questo periodo, deve accontentarsi ancora di un anno tra i coetanei ma lo sta facendo con la consueta forza e serietà, con gol a grappoli e cerca di portare il Rieti al sogno terzo posto, tallonando l’Accademia Calcio. Lui è uno delle certezze in attacco di questa categoria

BRIGHI (Accademia Calcio Roma): Giocatore che insieme a Ladiane e Cameo fa quasi tutta  la fase offensiva dei ragazzi di Ronconi, ora miracolosamente e meritatamente terzi e quindi qualificati ai playoff, impossibile non dare anche a lui, giocatore duttile e fantasioso, un posto nei migliori cinque del mese.

TABARINI (Vigor Perconti): Anche lui come Marulla c’era, tra i votabili, anche nel sondaggio del mese scorso e per non smentirci, va avanti a gol e doppiette e discese ubriacanti da vera ala d’altri tempi, amante della Premier League e con un passato in Ascoli e Napoli. Certezza ad alto livello per mister Bellinati, anche quando parte dalla panchina.

 

GRUPPO B

IACOBELLI (CIAMPINO): Emblema del centravanti potete e letale che si sacrifica tanto per la squadra ma quando i vari Montella e Tano armano la sua sveltezza e fisicità dentro l’area, non sbaglia quasi mai, tipo alla Trezeguet, poco appariscente, ma da una palla-un goal.

LORUSSO E GORI (NUOVA TOR TRE TESTE): Come nel caso di D’Ascenzi e Marulla per il Tor di Quinto, ne potrete votare solo uno ma anche se questo mese non potranno vincere insieme, sono di fatto i gemelli del gol di mister Di Nunno, forti, implacabili, cattivi, i campioni della attuale prima in classifica. Lorusso è probabilmente il miglior prodotto tra gli attaccanti di tutti e due i gironi Juniores Elite, ex Roma, Totti Soccer School, era già andato alla Primavera del Crotone salvo poi scegliere di tornare indietro e fare un altro breve intermezzo prima di spiccare quasi certamente il volo, con 32 (!!) reti a 3 gare dalla fine, capocannoniere totale. Simone Gori, ex Siena, dove con mister Gianluca Falsini era mezzala o mediano, tornato a casa gioca e segna gol alla Inzaghi da rapace dei 16 metri, meraviglia pura il suo stacco che ha steso il Savio qualche tempo fa.

PROIETTI (SAVIO): Il vero Maicon del campionato forse mister Staffa ce l’ha già in casa, un calciatore, terzino ex Ottavia, potente, duttile, una vera ruspa, con un fisico scultoreo e tanta forza nella falcata, impossibile non notare le sue doti da decatleta e le doti nel tocco di questo classe 1996 che ara tutta la fascia come nessuno quest’anno.

FLAMINI (CECCANO): Un mese da urlo per presenze  e reti per questo trequartista imprendibile e geniale, tutto istinto e cambi di passo dalle misure contenute ma con una rapidità impressionante, un vero numero 10 che insieme a Spila, rappresenta il valore aggiunto dei ragazzi di Farinelli nella corsa al titolo. Giocatore impiegato anche in Eccellenza, un po’ Giovinco e un po’ Di Natale, tanto per rendere l’idea, 2 doppiette nel mese in corso e il gran gol che sabato ha aperto, di controbalzo, la vittoria in esterna al Futbolcampus contro gli oranje di Gaetano Magro.