TORRONI-CIVITAVECCHIA: SI TRATTA. IL PATRON ROSSOBLU: “L’UNICA CERTEZZA E’ CHE LASCIO SORIANO”

TORRONI-CIVITAVECCHIA: SI TRATTA. IL PATRON ROSSOBLU: “L’UNICA CERTEZZA E’ CHE LASCIO SORIANO”

L’anticipazione dell’inizio della trattativa tra gli attuali vertici del Civitavecchia 1920 ed il presidente della Nuova Sorianese, Francesco Torroni, fornita domenica sera nel corso dell’ultima puntata di “Sport in Oro“, ha sollevato un vero e proprio polverone nel nostro ambiente.

Molte sono state le testate giornalistiche che hanno interpellato per avene conferma il patron del club cimino, che ieri sera è intervenuto telefonicamente nel corso di “Novantunesimo Minuto” su Provincia Tv.

Sollecitato dai colleghi presenti in studio, Torroni ha ammesso di aver avuto un colloquio recente con la società nerazzurra.

“L’idea è nata da un incontro di una decina di giorni fa tra alcuni esponenti del Civitavecchia ed il sottoscritto presso il mio ufficio di Viterbo – ha dichiarato il numero uno della Nuova Sorianese – Mi hanno ventilato questa ipotesi di “trascinarmi” a Civitavecchia.

E’ una cosa che può anche piacermi, anche perchè ho già deciso di chiudere la mia esperienza di presidente a Soriano”.

Sui prossimi passi Torroni è stato altrettanto chiaro: “Abbiamo deciso di aspettare la fine del campionato, augurando ad entrambe le squadre di salvarsi perchè i titoli di Eccellenza sono determinanti.

Se poi ci sarà futuro insieme, ne sarò ben contento, perchè Civitavecchia ha fame di calcio ed io ho bisogno di stimoli nuovi e di vedere una tribuna piena”.

A Torroni è stato poi domandato se avesse ben chiara la situazione finanziaria del club.

“Ho avuto rassicurazioni – ha tagliato corto il commercialista cimino – nel senso che sono stati molto chiari con me spiegandomi la la problematica principale.

La conosco perfettamente, anche perchè mi sono confrontato con il commercialista romano che li segue”.

Il possibile ingresso di Francesco Torroni nel capitale azionario del club di via Bandiera ha scatenato ovviamente una ridda di voci.

C’è chi ritiene che, in caso di fumata bianca, lo seguirebbero in riva al Tirreno anche due suoi fedelissimi come il direttore sportivo Emiliano Donninelli ed il tecnico David D’Antoni, magari in compagnia di qualche attuale calciatore della rosa rossoblu.

Contestualmente va però registrato anche l’interesse del Real Monterosi.

Il presidente Cialli vorrebbe instaurare una partnership con Torroni per costruire una squadra in grado di tornare subito nell’elite del nostro calcio dopo l’amarissimo epilogo di questa stagione.

Difficile stabilire quale sarà l’epilogo di questa storia, ma di certo quella di Francesco Torroni sarà comunque una primavera fitta di incontri.