Il dirigente: “Ho apprezzato le risposte che ho avuto nonostante le difficoltà del periodo”
Il responsabile dell’agonistica della Totti Soccher School, Giancarlo Mari, ha tratto un bilancio del lavoro svolto sinora nel club di Ostia Antica: “Abbiamo 2005, 2006 e 2007 in Elite, oltre alla Juniores che disputa il campionato Regionale.
Sempre Regionali ci sono il gruppo dei 2008 e Provinciali quello dei 2007. È stato un anno difficile per tutti i motivi che sappiamo, ma il nostro staff scouting si è dimostrato comunque all’altezza mettendo a disposizione dei vari tecnici ragazzi che possono garantirci la permanenza in questi campionati importanti. Di loro ho apprezzato soprattutto il sapersi adattare, e per certi versi reinventare, in circostanze ben diverse rispetto a quelle consuete”.
Mari si è poi soffermato sull’Under 17: “Nella stagione 2020/2021 avevamo una rosa di tutto rispetto, ma dovendo partecipare al campionato regionale sono andati via tutti, eccetto Jacopo Bruno. Vi lascio immaginare le difficoltà nel rifondare totalmente un gruppo. Poi lo stesso gruppo è stato ripescato in Elite. Abbiamo messo in conto il gap tecnico e fisico, anche dovuto a tempistiche diverse nella fase di preparazione, ma non ci scoraggiamo, anzi, sarà un motivo in più per farsi valere”. Il responsabile dell’agonistica ha infine concluso: “Siamo molto fiduciosi sulle qualità di rose e tecnici, raggiungere gli obiettivi prefissati senza troppe difficoltà”.
Ufficio Stampa Totti Soccer School