Trastevere, il sogno continua: 2 – 1 a Manfredonia, i rivali sono a – 5

Trastevere, il sogno continua: 2 – 1 a Manfredonia, i rivali sono a – 5

Serie D, 16^ giornata: Manfredonia – Trastevere 1 – 2

Manfredonia: Tarolli; Fiore, De Filippo, Pazienza; Romeo, D’Angelo; Coccia, Romito (33’ st Bozzi), Malcore, De Rita (11’st La Porta); Molenda (33’ st Bonabitacola). A disp. : Longobardi, Raho, Gentile, Rinaldi, Esposito, Castrì. All. : Catalano.

Trastevere: Redaelli; Vendetti, Pasqui, Fatati, Tarantino, Paolacci; Panico, Mastromattei; Massella (18’ st Lorusso), Tajarol (25’ st Fiorini), Pagliaroli (34’ st Pieri). A disp. : Ceccucci, Menichetti, Piras, Allegrini, Donati, Pace. All. : Gardini.

Arbitro: Loffredo di Torino.

Marcatori: 42’pt rig. Tajarol, 29’st rig. La Porta, 33’st Fiorini.

Note: ammoniti: Vendetti, Fiore, Romeo, D’Angelo; al 47’st espulso Fatati.

Il Trastevere lotta, si fa rimontare, ma nel finale esplode di gioia con la rete del subentrato Fiorini – segno della lunghezza della rosa – che rinsalda il primo posto dei granata a +5 sulle rivali.

Giornata gaudiosa per i colori granata: i contemporanei pareggi di Bisceglie, Nocerina e Gravina permettono al Trastevere di allungare sul secondo posto.

Gara dura nel primo tempo per i trasteverini, che però escono alla distanza, come contro il Gravina. Malcore mette paura nel primo tempo centrando un palo, ma il rigore di Tajarol – fischiato per un fallo di Fiore su Pagliaroli – permette al Trastevere di chiudere il primo tempo in vantaggio. Importanti anche gli interventi di Redaelli, che in un paio di occasioni salva i suoi.

Nella ripresa l’inserimento di La Porta e Bozzi dà più verve ad un Manfredonia bravo a palleggiare, meno a concretizzare. L’ex attaccante del Foggia, su dischetto, accende la speranza quasi alla mezz’ora, ma nel finale esce fuori il cuore granata: gran tiro dai trenta metri di Fatati, palla sulla traversa e Fiorini che insacca davanti alla linea con opportunismo.

Punti importanti per il Trastevere contro una squadra che, a dispetto dei risultati, è fra le più attrezzate e spumeggianti del girone. I granata si godono un dolce ritorno a casa, da primi in classifica con 5 punti di vantaggio sul treno delle seconde.