UniPomezia e Città di Ciampino non si fanno male. Ceccarelli risponde a Fiore, al “Comunale” finisce 1 a 1

UniPomezia e Città di Ciampino non si fanno male. Ceccarelli risponde a Fiore, al “Comunale” finisce 1 a 1

ECCELLENZA GIRONE A – 21ª Giornata

UNIPOMEZIA – CITTA’ DI CIAMPINO 1 – 1

 

UNIPOMEZIA: Savioli, Franceschi, Feraiorni Verrone (10’st Ilari), Partipilo (8’st Spaziani), Casciotti, Casavecchia, Delgado (22’st Lupi), Ciarammelletti (42’st Morelli), Ceccarelli, Valle (30’st De Santis), Ramcheski. A disp.: Santi, Marchionne. All. Solimina

CITTA’ DI CIAMPINO: Peri, Moisa, Fiore (33’st Giampietro), Martinelli, Porcacchia, Frangella, Mastrandrea, Ippoliti, Trani (24’st Botti), Castellano, Pedrocchi. A disp.: Petrucci, Marzucchini, Parrotta, D’Avino, Fiore. All. Granieri

Arbitro: Bullari di Brescia

Marcatori: 45’pt Fiore (C), 3’st Ceccarelli (U)

Note: ammoniti: Ilari (U). Espulso. Mastrandrea (U) al 45’st per gioco falloso

 

Con la seconda finale di Coppa Italia consecutiva in tasca, in campionato l’UniPomezia prova ad avvicinarsi alle primissime. Di fronte il Città di Ciampino di Mirko Granieri, pronto a bissare il risultato dell’andata e fortificare la buona posizione di classifica. Solimina rinuncia a bomber Tozzi, l’ex tecnico della Vis Artena a Citro e Carnevali.

L’avvio dei padroni di casa è buono ma la prima occasione è per gli ospiti: Castellano dopo una grande giocata mette dentro per Perocchi, Ferraiorni salva tutto con un prodigioso intervento. Al 21′ ci prova lo stesso Pedrocchi, ma il suo destro termina alto. Il primo squillo degno di nota dei padroni di casa arriva alla mezz’ora, quando Valle con un preciso destro da fuori impegna Peri. Il Città di Ciampino è ordinato in difesa e pungente davanti, mentre la manovra dei padroni di casa stenta a decollare, anche se il match è tutto sommato equilibrato.

Il finale del primo tempo è però quasi tutto di marca ciampinese: Al 40′ è ancora uno straordinario Ferraiorni a salvare su Trani, poi è lo stesso numero 9 a provarci con un pallonetto che si spegne di poco sopra la traversa. La reazione pometina è firmata da capitan Valle, protagonista di una bella azione personale conclusa da un ottimo ma sfortunato sinistro. Passano due minuti ed il City si porta in vantaggio: Ippoliti trova con una gran giocata Fiore, il numero 3 è impeccabile a tu per tu con Savioli e porta avanti i suoi. L’UniPomezia accusa il colpo e rischia grosso allo scadere, ma Trani chiude troppo il destro che sfiora soltanto il palo.

Nella ripresa i ritmi sono subito più alti e il Città di Ciampino non ha neanche il tempo di godersi il vantaggio che i ragazzi di Solimina pareggiano: sulla destra Delgado salta Porcacchia e serve alla perfezione Ceccarrelli, impeccabile nel girare a rete con il destro. Il gol è da attaccante di razza e la vetta della classifica marcatori è ora la sua. Gli ospiti non si perdono d’animo e al 7′ vanno vicino al nuovo vantaggio: Pedrocchi è irresistibile su Verrone e serve Castellano che cicca clamorosamente il pallone, da dietro arriva Ippoliti che con il sinistro chiama al grande intervento il giovane Savioli. Castellano all’11’ è più preciso, ma il suo destro secco centra il palo, con Savioli che era comunque sulla traiettoria.

Solimina ci prova con i cambi e al 23′ il neo entrato Lupi si rende subito pericoloso con un cross basso che però non viene raccolto da nessuno. I risultati degli altri campi accorciano la classifica e la vittoria da parte di una delle due squadre sarebbe un grande colpo, ma al “Comunale” non si vede un vero e proprio padrone. Al 31′ Casavecchia svetta su tutti ma Peri blocca a terra. L’ultima vera occasione capita a Ceccarelli dopo azione personale di Ramcheski, ma l’attaccante non riesce a coordinarsi a due metri dalla porta. Nell’ultimo quarto d’ora non ci sono più sussulti e da segnalare c’è solo l’espulsione diretta ad un incredulo Mastrandrea per fallo su Ilari.

Il pareggio è il risultato più giusto, accorcia la classifica ma non cambia la situazione di entrambe, che tutto sommato hanno ancora tempo per cambiare il proprio destino.

 

banner Sport In Oro 600x130