URBETEVERE, PARLA MISTER LILLO : “L’IMPEGNO E L’UMILTA’ SONO CIO’ CHE INSEGNO AI MIEI RAGAZZI. IL BEPPE VIOLA RIMARRA’ SEMPRE NELLA MIA MEMORIA”

URBETEVERE, PARLA MISTER LILLO : “L’IMPEGNO E L’UMILTA’ SONO CIO’ CHE INSEGNO AI MIEI RAGAZZI. IL BEPPE VIOLA RIMARRA’ SEMPRE NELLA MIA MEMORIA”

Di Tommaso Mangiapane.

L’Urbetevere Allievi Fascia B, guidato da Gianluca Lillo, sta avendo un fantastico inizio di stagione e adesso guida il girone A con tre vittorie in altrettante partite, arrivate contro il Vigili Urbani, l’Aurelio e il Rieti. Nel prossimo turno la squadra di Via della Pisana se la vedrà con il S. Paolo Ostiense in quello che possiamo definire un vero “testacoda”. Abbiamo affrontato questi e altri temi proprio con il Mister dei gialloblù.

Tre vittorie su tre finora, come valuta questo avvio di stagione?

“Un avvio di stagione senza dubbio importante, essere a punteggio pieno ci rende molto orgogliosi. La squadra è cambiata tanto, con un buon numero di ragazzi che si sono aggregati alla squadra degli allievi elite come sotto quota, cosa che avrebbe potuto rappresentare una difficoltà. Nonostante questo siamo al primo posto, un risultato che è frutto del grande lavoro da parte di tutti.”

Nel prossimo turno affronterete il S. Paolo Ostiense, come vi preparate a questa gara?

“Loro hanno avuto un inizio di stagione non semplice, ma proprio per questo affronteremo la prossima partita con ancor più cautela ma soprattutto col massimo impegno e umiltà, perchè come dico sempre ai miei giocatori, con la dedizione e la modestia si può raggiungere qualsiasi risultato.”

Mister Lillo nella passata stagione ha guidato l’Urbetevere alla conquista della XXXII edizione del torneo Beppe Viola, con la vittoria per 1-0 contro la Polisportiva Carso del 10 Giugno 2015.

Nella scorsa stagione lei è stato protagonista proprio con l’Urbetevere della vittoria del Beppe Viola, ricordi di quella avventura?

“E’ stata un’avventura strepitosa, anche perchè venivamo dalla finale regionale persa ai rigori e se dopo una delusione del genere si riesce a vincere un torneo di tale prestigio come è il Beppe Viola significa che la società, lo staff e tutti i ragazzi hanno svolto un lavoro fantastico.”

Uno dei prodotti del settore giovanile dell’Urbetevere è Alessio Bartolotta, attaccante classe 2000, che l’anno scorso ha ben figurato nei Giovanissimi Elite realizzando 23 reti e che in estate è stato acquistato dall’AS Roma.

Durante il Beppe Viola come d’altronde in tutta la stagione si mise in mostra Bartolotta ora passato alla Roma, opinioni a  riguardo?

“La Roma ci ha senza dubbio visto bene ma credo che nei classe 2000 di quest’anno ci siano ragazzi che possono intraprendere lo stesso percorso. Come dico sempre ai miei ragazzi il talento ha bisogno di essere abbinato all’impegno, solo così si possono raggiungere dei risultati, e Alessio è un giocatore che riassume a pieno questa filosofia.”

Obiettivi per il futuro?

“Senza dubbio adesso puntiamo a mantenere questi livelli per fare un campionato di vertice, ma la cosa che più mi sta a cuore è la crescita e la valorizzazione di ogni ragazzo, perchè se cresce un ragazzo cresce tutto il gruppo.”