VERGARI: “VITTORIA DI SPESSORE, AL MURATORI FATICHERANNO TUTTI”

VERGARI: “VITTORIA DI SPESSORE, AL MURATORI FATICHERANNO TUTTI”

Il mister del Tor di Quinto, Valentino Vergari, ai nostri microfoni nel post partita di Spes Montesacro – Tor Di Quinto.

Mister, oggi è arrivato un successo di misura contro una Spes Montesacro davvero brillante. E’ soddisfatto dell’approccio dei ragazzi?

Sono molto contento per il risultato ma anche per la prestazione.

Abbiamo fraseggiato bene in attacco, tenendo i reparti stretti e cercando di sfruttare bene i nostri “giocolieri” sulla trequarti, contro un avversario ben registrato in difesa.

Anche l’ingresso di Di Girolamo non ha intaccato la loro solidità difensiva, abbiamo giocato contro una signora squadra, senza dubbio. La vittoria mi soddisfa molto, tenendo presente che il loro portiere si è superato in almeno un paio di occasioni, negandoci un raddoppio che forse ci spettava.

Se l’aspettava una Spes così aggressiva? Vi hanno messo in difficoltà soprattutto con l’intensità di gioco.

Non conoscevo la Spes Montesacro, ma sapevo benissimo che venire a giocare qui al Muratori non era facile.

Storicamente abbiamo sempre sofferto su questo campo, molto stretto e corto e quindi difficile da interpretare per chi, come noi, gioca in velocità e sulle fasce. I ragazzi lo sapevano benissimo, li ho catechizzati a dovere in settimana, ed hanno risposto con una prestazione di livello.

Ripeto, la Spes Montesacro è una bella squadra, credo che sarà difficile per tutti fare punti su questo campo.

Nonostante l’agonismo messo in campo dalla Spes, lì davanti Nicolucci e Penge si sono divertiti e hanno divertito il pubblico presente.

Beh hanno sicuramente offerto una grande prestazione, come del resto anche Monteleone, non dimentichiamolo. E’ impossibile prenderli quando sono in palla, e spero che il loro momento di forma durerà a lungo.

Non dimentichiamoci però della gran prestazione del resto della squadra: ho visto i reparti corti e ben assortiti tra loro, ed il caro vecchio libero staccato ci assicura sempre l’uomo in più nei raddoppi di marcatura; è l’anima e lo stile del Tor di Quinto, anche se quest’anno cerchiamo di essere più propositivi.

(Al.Ba)