Verso Polisportiva Carso-Città di Ciampino: parola ai due tecnici

Verso Polisportiva Carso-Città di Ciampino: parola ai due tecnici

A cura di Carlo Edoardo Canepone

La settimana che porta al big match di Allievi Fascia B Elite è già cominciata e Polisportiva Carso e Città di Ciampino stanno preparando al meglio l’incontro che può valere la testa solitaria della classifica. Due squadre che, oggi, conducono a braccetto il girone B dall’alto dei loro 17 punti in 8 giornate, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta. Lo stesso cammino per entrambe. Per presentare questa partita, la più interessante della giornata, noi di Sport in Oro abbiamo pensato di ascoltare i due tecnici, Alessandro Rossi (Pol. Carso) e Alessandro Maistrello (Città di Ciampino) e vi riportiamo le loro risposte.

La scorsa settimana c’è stato l’aggancio della Polisportiva Carso sul Città di Ciampino, sabato c’è lo scontro diretto: chi ci arriva meglio?

Rossi: “Sicuramente siamo due delle squadre che si stanno esprimendo meglio rispetto alle altre, ma questa è solo la nona giornata ed è prematuro dire chi ci arriva meglio o peggio”.

Maistrello: “Fino ad oggi il nostro gioco ha pagato. Andiamo lì per fare punti, ma non gioco mai per il pareggio. In alcune partite, però, ci vuole anche fortuna…”

Il girone B si sta dimostrando molto equilibrato, ottenere i 3 punti significherebbe tentare una prima vera fuga?

R: “Presto per parlare di fuga. Ci sono tante squadre che stanno risalendo la classifica. Certo è che vincere aiuta a vincere e fa morale. Sabato sera ci sarà qualcuno che sarà più contento…”.

M: “Assolutamente nessuna fuga. Piedi sempre per terra. Certo è che ce la possiamo giocare con tutti, sempre nel rispetto dell’avversario”.

Vi aspettavate di essere lì in cima dopo 8 giornate?

R: “Visto il mio collettivo, che è cambiato di un solo elemento dalla passata stagione, l’obiettivo era di fare un buon campionato e riconfermarci, che non è mai semplice. Vogliamo mettere in mostra i nostri gioielli”.

M: “Assolutamente no, non se l’aspettava nessuno. Il nostro obiettivo resta la salvezza. Abbiamo una squadra composta per il 75% da giocatori che non hanno mai fatto l’Elite e dopo 1/4 di campionato abbiamo già fatto 17 punti, ce ne mancano altrettanti per stare relativamente tranquilli. Abbiamo già vinto tanti scontri diretti”.

Sicuramente entrambi vi siete studiati a vicenda, quali sono i punti forti e i punti deboli degli avversari?

R: “Noi manteniamo la nostra filosofia di gioco. Conosciamo il Ciampino e mister Maistrello e batterli sarà dura. Sicuramente il loro punto di forza è la fase difensiva”.

M: “Come faccio a trovare punti deboli alla Polisportiva Carso? Sono una squadra completa. Il gruppo è lo stesso e lavora insieme da anni, sto preparando i miei ragazzi ad affrontare una grande squadra”.

Polisportiva Carso-Città di Ciampino sarà l’incontro tra il miglior attacco (Carso) e la miglior difesa (Ciampino), quale fattore peserà di più?

R: “La differenza la farà il centrocampo, chi sarà più solido. Ma soprattutto la differenza la farà la fame. Chi avrà più fame vincerà”.

M: “Io penso sempre a non prendere gol. Alla fine queste partite possono essere decise anche da una palla inattiva. La differenza la farà anche la mentalità, io cerco di dare ai miei giocatori sempre una mentalità vincente”.

Ultima battuta, vi siete scontrati quest’estate in semifinale al Torneo Beppe Viola quando Maistrello allenava l’Aurelio, c’è aria di rivincita?

R: “In quella partita feci i complimenti a Maistrello e lui li fece a me. Sarà un piacere salutarci e riabbracciarci. Ma non sarà una rivincita”.

M: “Rossi è simpaticissimo ed è una bravissima persona. Non ci sarà nessuna rivincita o vendetta”.

Banner