VIGOR PERCONTI, BELLINATI: “SERVE PIU’ CONVINZIONE, PLAYOFF ANCORA DA CONQUISTARE!”

VIGOR PERCONTI, BELLINATI: “SERVE PIU’ CONVINZIONE, PLAYOFF ANCORA DA CONQUISTARE!”

a cura di Massimo Confortini

La sua Vigor Perconti è ancora prima in classifica nel Girone A del campionato Allievi Elite, ma ha perso il grande vantaggio che aveva a metà dicembre sulle inseguitrici. Francesco Bellinati, con la sua esperienza, sa che è questo il momento di non abbassare la guardia, perchè in testa al raggruppamento è ancora tutto aperto. Domenica i blaugrana sfideranno i Vigili Urbani di Sandro Bellatreccia in una gara da prendere con le molle: “Sarà una partita molto difficile. E’ successo in passato che, dopo una bella prestazione, come quella dell’ultimo turno, poi la settimana dopo sbagliassimo gara. Dobbiamo scendere in campo concentrati da subito, contro una squadra che può creare pericoli”.

All’andata al “Tobia”, terminò 0-0, in una partita nella quale, per la prima volta nella stagione, i blaugrana non trovarono la via della rete. Ora, tre mesi e mezzo dopo, proprio il gol sembra l’unico problema per la formazione del tecnico romano: Facciamo fatica a segnare (solo cinque gol nelle ultime sei partite, ben tre chiuse sullo 0-0 ndr). Anche con l’Urbetevere, domenica scorsa, abbiamo giocato una grande gara ma non siamo riusciti a far gol. Non ci aiutano di certo gli infortuni (Fratini, Perozzi e Petrungaro ndr) che abbiamo avuto, che ci hanno tolto alcune soluzioni. La mia squadra però deve imparare ad essere più concreta e più “cattiva” sotto porta”.

Proprio su Fratini arrivano però buone notizie: “I medici gli hanno detto che è un mese e mezzo in anticipo con i tempi di recupero. Lui si è infortunato ai legamenti del ginocchio a Civitavecchia, prima della sosta natalizia. Ha una gran voglia di tornare in campo, speriamo di riaverlo con noi a fine aprile”.

Tre punti di vantaggio sul Futbolclub, che ha però una partita in meno, quattro sull’Urbetevere e sei sull’Ostiamare sono margini che non danno ancora certezze a Bellinati: “Il campionato è molto lungo. Le fasi finali dobbiamo ancora guadagnarcele, e se non troviamo la “fame” di cui abbiamo bisogno potremmo avere dei problemi. Lavoriamo su questo aspetto”.