Vigor Perconti, senti Sansotta: “E’ scattata la molla, la società vuole vincere. Noi ci proveremo fino alla fine”

Vigor Perconti, senti Sansotta: “E’ scattata la molla, la società vuole vincere. Noi ci proveremo fino alla fine”

A cura di Roberto Matrisciano

Promozione girone B

Secondo attacco e terza difesa del campionato, potrebbero bastare questi numeri a descrivere il buon momento della Vigor Perconti di mister Francesco Bellinati, in questo momento quinta dietro le favorite Villalba, Vicovaro, Fiano Romano e Pro Roma.

Ma non si può sempre riassumere tutto con freddi numeri, perché dietro una stagione positiva c’è sempre un gran lavoro da fare ed un gruppo da cimentare, e questo alla Vigor Perconti sta riuscendo davvero bene.

Per la prima volta dall’approdo in Promozione, la società sta puntando ad un campionato di prima fascia e gli acquisti estivi ne erano stati la prima testimonianza.

Per scoprire qualcosa di più sul mondo blaugrana della prima squadra, i microfoni di Sport in Oro sono andati a raccogliere parole e sensazioni di Michele Sansotta, uno dei fiori all’occhiello della campagna estiva della società del Presidente Maurizio Perconti.

Michele, il momento è di quelli positivi e le ultime prestazioni lasciano pensare che siete arrivati lì davanti per rimanerci fino alla fine.

Che aria si respira all’interno dello spogliatoio?

“Queste buone impressioni che ora aleggiano sulla squadra io ce le ho avute sin dall’inizio, fin dai primi colloqui con la dirigenza.

A differenza degli ultimi anni, quando l’obiettivo era quello di disputare un buon campionato e far crescere ulteriormente i giovani della Juniores, già molto forti, in questa stagione la società ha alzato l’asticella e fin dal mercato estivo si era capito che la Vigor Perconti avrebbe ambito ad un campionato di vertice.

Anche quando all’inizio i risultati non arrivavano ero molto tranquillo, perché vedevo come ci allenavamo, forse ero un po sorpreso e dispiaciuto, ma sicuramente sicuro del fatto che ci saremmo ripresi.

Il lavoro, quello fatto bene, alla lunga paga sempre e i risultati degli ultimi due mesi ne sono la chiara dimostrazione.

Ora ci siamo sbloccati, ma questo solo grazie all’impegno profuso durante la settimana”.

Siete in grado di avvicinare ulteriormente le primissime posizioni, oppure pensi che le altre abbiano ancora qualcosa in più oltre che i punti in classifica?

“Questa squadra vale le posizioni di vertice e lo abbiamo dimostrato anche nei recenti scontri diretti casalinghi con Vicovaro e Villalba, le attuali capoliste.

Purtroppo con la squadra di Vicalvi abbiamo perso ma eravamo in vantaggio fino a dieci minuti dalla fine, e con i tiburtini abbiamo sprecato un vantaggio di due reti nella ripresa, portandoci a casa soltanto un punto.

I rimpianti più grandi sono per queste due partite nel quale abbiamo lasciato per strada punti importanti, ma cercheremo di riprenderceli nelle due prossime gare con Fiano Romano e Pro Roma, altri due scontri diretti che potrebbero dire molto sul continuo della stagione.

Comunque manca ancora molto e penso che le sfide realmente decisive siano quelle con le altre squadre, nelle quali dovremmo acquisire quella continuità che ci permetterebbe di fare il salto di qualità.

Noi vogliamo esserci, e daremo fastidio fino alla fine”.

Bellinati è un allenatore che non ha bisogno di presentazioni, ed infatti per lui parlano i numerosi trofei vinti alla guida della Juniores.

Secondo te potrà fare il salto nelle categorie superiori un domani, puntando ad un tipo di carriera diversa da quella attuale?

“È un mister preparatissimo sotto tanti aspetti del gioco, tecnico, tattico, meticoloso sui dettagli e dotato di un grande carisma.

Lo ritengo senza alcun dubbio un allenatore che vale il professionismo, è quella la sua strada.

A me sta dando tanto e non potevo chiedere di meglio”.

Finora hai segnato sette gol e vicino a te è tornato in pianta stabile anche un goleador come Gino Ushe.

Come reputi la tua stagione all’interno del rettangolo verde?

“Mi sto trovando davvero molto bene, sto giocando trequartista e sono molto contento nel vedere la squadra che gioca un buon calcio, offensivo ma anche equilibrato.

Siamo andati a segno in tanti e con Ushe ci intendiamo a meraviglia.

Ha recuperato molto bene dal brutto infortunio patito quando era a Fiano Romano nella scorsa stagione, ed è stato una figura importante nello spogliatoio anche quando era fuori”.

Un piccolo sguardo al futuro.

Sei alla Vigor Perconti per rimanerci?

“Mi trovo bene, alla perfezione direi.

Società organizzata in tutto e per tutto, progetto importante, dal settore giovanile, e qui non è una novità, fino alla prima squadra.

Si vuole vincere anche tra i grandi, è scattata la molla”.

 

banner Sport In Oro 600x130