VII Memorial E.Serilli: cuore Perugia dal dischetto, Frosinone ko dopo un pirotecnico 3 a 3 (Video)

FROSINONE – PERUGIA 3 – 3 ( 6- 7 dcr)

FROSINONE: Palmisani, Del Giudice, Villani, Faticanti, Boni, Mazzocchi, Navarra, Orlandi, Selvini, Cangianiello (23’ pt Liburdi), Ferrieri.
A disp: Marasca, Gabrielli, Ferrante, Egidi, De Angelis, Ramieri.
All. Trimani Maurilio

PERUGIA: Del Bello, Pomerani, Dottori, Sirci, Paladino, Licioni, Governatori, Tempesta, Paciotti, Parolisi, Lollì.
A disp: Sergiacomi, Grassi, Passaquieti, Della Vedova, Lorenzini, Mollichella, Buzzi.
All. Falaschi Giacomo

MARCATORI: Boni (F), Selvini (F), Lollì (P), Paciotti (P), Navarra (F), Buzi (P)

NOTE: Amm. Buzzi (P)

PRIMO TEMPO – Pronti e via e a trovare il gol del vantaggio dopo pochi minuti è il Frosinone. Sugli sviluppi del corner il numero 10 Umbro svirgola. Portiere che smanaccia sulla traversa servendo così Boni che, facilmente appoggia in rete.

Partita viva e ricca di emozioni.  A rendersi protagonista è ancora la squadra Ciociara che, approfittando di un retro passaggio sbagliato della retroguardia Perugina, serve il numero 9 Selvini, il quale, davanti a Del Bello, non sbaglia.

Perugia che, nonostante il doppio svantaggio iniziale, non si perde d’animo e riapre il match con un gran gol dalla distanza di Lollì.

Termina 2-1 un divertente primo tempo.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa più propositiva la squadra di mister Falaschi.
Al 10’ minuto di gioco, importante guizzo del solito Lollì che, dopo aver seminato il panico in area di rigore trova l’ottima risposta di Palmisani, favorendo l’inserimento di Paciotti.

Al 18’ gol annullato al Perugia per offside.

Entrambe le squadre continuano a creare molto. A 5′ dal termine contropiede determinante del frosinone. A risolvere una mischia in area di rigore è il numero 7 Navarra che, da fuori area trova una bella girata, beffando Del Bello. Nemmeno un minuto più tardi arriva subito la risposta Umbra con Buzzi che sottoporta insacca facilmente il tiro deviato del numero 13 Grassi.

Allo scadere botta e risposta delle due compagini. Provvidenziali le risposte dei rispettivi portieri che mantengono il risultato sul 3-3.

Ai rigori, i decisivi errori di Faticanti e Ferrieri, aggiudicano la vittoria agli Umbri che in finale, sfiderà nuovamente l’Urbetevere.