VII Memorial E. Serilli: Urbetevere in scioltezza sulla Nuova Tor Tre Teste, è lei la prima finalista (Video)

URBETEVERE 3 – 0 TOR TRE TESTE

L’Urbetevere è la prima finale del VII Memorial Serilli: il tris alla Nuova Tor Tre Teste vale l’accesso all’ultimo atto del torneo. Sul risultato finale pesano, però, alcune discutibili decisioni arbitrali che hanno condizionato la gara. La Tor Tre Teste è stata costretta a giocare tutta la ripresa in inferiorità numerica dopo essersi vista negare un rigore che sembrava netto. Riviviamo le principali fasi del match con la cronaca e il tabellino.

Primo Tempo – Dopo uno sterile predominio territoriale della Tor Tre Teste è l’Urbetevere a passare in vantaggio: Cupellaro entra in area dalla sinistra e viene steso da Bellincampi, calcio di rigore. Sul dischetto Menchinelli non sbaglia, 1-0. I ragazzi di mister Schiavi accusano il colpo e rischiano di subire il raddoppio in almeno due circostanze: l’attaccante locale Felici si presenta due volte a tu per tu con l’estremo difensore Mambelli ma, in entrambi i casi, non c’entra lo specchio della porta. Ad un minuto dal termine della prima frazione la Tor Tre Teste protesta per la concessione di un calcio di rigore (che sembrava esserci) per un fallo di mano di un difensore, l’arbitro lascia correre. Camilloni non ci sta e grida qualche parola di troppo verso il direttore di gara che gli mostra il rosso. Al riposo si va con la Tor Tre Teste sotto di un gol e di un uomo.

Secondo Tempo – In inferiorità numerica gli ospiti non riescono ad imbastire nessuna occasione pericolosa e, anzi, subiscono l’offensiva dell’Urbetevere. Dopo una prima chance per Legnante è il neo entrato Capuano a trovare il gol della relativa tranquillità con un destro potente sotto la traversa sul quale Mambelli non può nulla. Non sazi, i padroni di casa continuano a spinge sulle ali dell’entusiasmo: Legnante sigla il tris dopo una prima respinta dell’estremo difensore, partita chiusa. Dopo minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, l’Urbetevere può festeggiare l’accesso in finale.

Urbetevere: Della Sala, Lo Schiavo, Cupellaro (23’ st Vultaggio), Menchinelli, Gagliardi, Buffa (27’ st Grimaldi), Croci (14’ st Galli), Campana (C) (1’ st Capuano), Borni (12’ st Farfarelli), Legnante, Giuncato (27’ st Stefanacci). A disp: Bindi. All.: Barba Pasquale

Nuova Tor Tre Teste: Mambelli (23’ st Borrelli), Camilloni, Rongione (28’ st Mascella), Basili (27’ st Celli), Calvani, Bellincampi (C) (23’ st Bielli), Recchiuti (23’ st D’Uffizi), Felici (1’ st Caravillani), Cetroni, Liverani (1’ st Tofa), Castaldo. A disp: / All.: Schiavi Daniel.

Arb.: El Delwy (Roma 2)

Marcatori: 10’ rig. Menchinelli (U), 53’ Capuano (U), 57’ Legnante (U)

Ammoniti: Felici (NTTT), Borni (U)

Espulso: 35’ Camilloni per proteste (NTTT)

Note: / Rec.: 1’ pt, 5’ st