Villalba corsaro a Fiano Romano. Decisiva la rete di Centanni

Villalba corsaro a Fiano Romano. Decisiva la rete di Centanni

Vittoria di misura del Villalba Ocres Moca 1952 sul campo del Fiano Romano, grazie ad una prestazione corale di quantità e di sostanza che lascia ben sperare per il girone di ritorno del campionato.

In gol Diego Centanni, che dimostra come la sosta natalizia non abbia bagnato le sue polveri.

Formazione tiburtina decisamente viva e presente su un campo dove non sarà facile per le altre dirette concorrenti al salto di categoria.

Il Fiano, nonostante il suo terzultimo posto in classifica, dimostra infatti di possedere le qualità tecniche e caratteriali per giocarsela fino in fondo per tentare di conquistarsi una salvezza che, ad oggi, non sembra impossibile.

Dal canto suo la formazione di mister De Filippo recita il ruolo che le compete, quello della grande, cinica e sicura dei propri mezzi. Nota estremamente positiva la difesa, dove nelle ultime domeniche si concedevano davvero troppe occasioni agli avversari, oggi solida e puntuale.

Eccetto qualche sbavatura sulla quale lavorerà l’allenatore del Villalba durante la settimana, il reparto arretrato ospite ha concesso molto poco agli avanti avversari, chiudendo gli spazi con puntualità e spazzando il pallone senza rischiare mai nulla.

La classifica si fa ora interessante, complice il pareggio casalingo dell’Aces Casal Barriera, ora distante appena due punti per arrivare a quel secondo posto che vuol dire Play off.

Il Sant’Angelo Romano pare fare corsa a se’, vincendo anche contro il Fonte Nuova e issandosi a quota 38 punti, ben nove più della compagine dei presidenti Scrocca e D’Autilia.

Ma domenica potrebbe già cambiare qualcosa, grazie ad una serie di scontri incrociati che potrebbero dare un nuovo significato alla parola derby. A cominciare da Tivoli 1919-Villalba, in un campo Ripoli che si preannuncia infuocato e pieno di insidie.

Anche se la squadra di mister D’Aniello ha sicuramente tanto di più da perdere, invischiata pesantemente nella zona retrocessione, capitan Petrucci e compagni dovranno dar vita a quel filotto di vittorie tanto invocato dalla dirigenza, per dare una svolta alla stagione e una scossa alla tifoseria, attesa numerosa già mercoledì 11 gennaio sugli spalti dell’impianto Ocres Moca, dove andrà in scena la gara di ritorno della Coppa Italia contro il San Lorenzo Nuovo; altro appuntamento da non mancare.

Ufficio stampa Villalba Ocres Moca