VIS SUBIACO-RUSSO, E’ FATTA. IL TECNICO: “LUSINGATO DI ESSERE STATO SCELTO”

VIS SUBIACO-RUSSO, E’ FATTA. IL TECNICO: “LUSINGATO DI ESSERE STATO SCELTO”

Fumata bianca a Subiaco.

Dopo aver concretamente rischiato di non iscriversi al prossimo campionato di Promozione (decisione poi ritirata dal club), la società del presidente Romolo Proietti Checchi ha sciolto le riserve e comunicato in serata il nome del suo nuovo allenatore.

Si tratta di Francesco Russo, trentottenne allenatore che nella scorsa stagione ha guidato per alcuni mesi l’Audace SanVito Empolitana nel massimo campionato regionale.

Il tecnico nativo di Aprilia, ma genazzanese di adozione, era stato accostato nelle settimane scorse anche dal Valmontone che aveva pensato a lui per ripartire con un nuovo progetto.

Sfumata la pista che conduceva allo “Stadio dei Gelsi”, su Russo è piombato il sodalizio sublacense che ha virato su di lui chiudendo stasera la trattativa.

Russo potrà giovarsi della collaborazione di Andrea Cremona, suo storico vice fin dai tempi del settore giovanile del Colleferro.

” Subiaco è una piazza importante e mi lusinga notevolmente essere stato chiamato – commenta a caldo ai microfoni di “Sport in Oro” il neoallenatore della Vis – Ho tantissimi stimoli di rimettermi in gioco e di far bene.

Voglia di riscatto dopo la scorsa stagione?

Ne ho tantissima, ma del passato preferisco non parlare.

Adesso voglio concentrarmi unicamente su questa nuova avventura e ringraziare il presidente Proietti Checchi ed il direttore generale Paolo Rocchi per aver scelto me”.

Nei prossimi giorni l’allenatore intensificherà le riunioni con la dirigenza per stabilire le date del ritiro ed indicare i possibili arrivi dal mercato.

La Vis Subiaco, che ha fissato nella salvezza tranquilla l’obiettivo stagionale, dovrebbe ripartire dall’ossatura dello scorso torneo, anche se non si esclude che l’allenatore possa essere seguito da alcuni suoi fedelissimi.

In tal senso, i nomi più caldi sarebbero quelli di Imanol Schiavella e Leonardo Ronci, anche se il profondo legame tra Russo e l’ex capitano del Pisoniano Vinicio Quaresima potrebbe riservare una piacevole sorpresa ai tifosi gialloblu.