Zhar fa impazzire la Monti Cimini: viterbesi con un piede in Eccellenza

Zhar fa impazzire la Monti Cimini: viterbesi con un piede in Eccellenza

LUISS-POL. MONTI CIMINI 0-2

Luiss:  Cuzzocrea, Roscioli, Costagliola, Oliviero (46’Vacca), Cinti, Barone, Vilmercati, Pillot (46’Nolano), Agostino (83’Guerani), Maestrelli, De Vincenzi. A disp.:Vecchio, Rotondi O., Carbone, Attia, Gerini. All.:Rambaudi.

Pol. Monti Cimini:    Nencione, Balletti, Di Battista, Paolessi, Sabatino, Piergentili, Fazioli, Ergottino (52’Bracalone), Fanasca, Zahr, Morini (65’Sey). A disp.:Molinelli, Buzzi, Baldini, Sansonetti, Nacioglu, Andreoli, Faina. All.:Camillucci.

Arbitro: Lupinski di Albano Laziale.

Ass.arb.li: Lanzellotto e Petrini di Roma 2.

Reti: 1’ e 95’Zhar (MC).

Note:  Espulso Barone (PMC) all’85’ per frase irriguardosa nei confronti dell’arbitro.

Ammoniti De Vincenzi (L), Cinti (L), Paolessi (PMC), Vacca (L), Bracalone (PMC) e Nolano (L). Calci d’andolo:14-4 per la Luiss.

Recupero:2’pt e 7’st.

Allontanato dal terreno di gioco al 90’ l’allenatore della Luiss Rambaudi per proteste. Cielo coperto, pioggia battente nel secondo tempo. Buona cornice di pubblico.

 

 

La Polisportiva Monti Cimini espugna il “Futbolcampus” imponendosi per 2-0 sulla Luiss che ha dominato per tutta la partita ma non è stata concreta in fase offensiva.

Pronti-via e dopo appena quarantacinque secondi, gli ospiti passano in vantaggio con Zhar, il man of the match, che infila con un bellissimo tiro a girare che termina in rete all’angolino alla sinistra di Cuzzocrea.

I romani, dopo il goal  a freddo, reagiscono immediatamente.

Al 13’, la squadra di Rambaudi protesta vivacemente con l’arbitro Lupinski di Albano Laziale dato che sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra di Cinti, il tap-in di Costagliola viene deviato da Di Battista ma il direttore di gara lascia proseguire.

Due minuti dopo, i padroni di casa sono molto pericolosi ancora una volta su angolo battuto da Cinti dal versante sinistro, Roscioli svetta molto bene di testa ma il pallone finisce fuori di poco alla destra di Nencione.

E’ un buon momento per i gialloblùche al 20’, sono pericolosissimi: Agostino triangola bene con Oliviero ma sulla sua conclusione da corta distanza Fazioli si oppone deviando in angolo.

Il team di Rambaudi preme ed al 33’, va molto vicino al pari: sul cross dalla destra di Vilmercati, tra i migliori dei romani con Cinti, De Vincenzi s’incunea bene ditesta in tuffo ma il pallone finisce fuori di un soffio     alla sinistra di Nencione.

Tre minuti dopo, su angolo dalla sinistra di Cinti, Maestrelli fa da sponda di testa per Oliviero ma il suo tap-in  in spaccata da posizione un po’ defilata finisce fuori alla destra del portiere ospite creando più di un brivido ai gialloneri.

Prima dell’intervallo, i padroni di casa sprecano un’altra opportunità per l’1-1: Cinti s’invola sulla sinistra e serve Pillot che conclude a rete con un rasoterra che finisce fuori di poco alla destra di Nencione.

Ad inizio ripresa, doppio cambio per Rambaudi che prova a cambiare volto alla partita inserendo sul terreno di gioco Vacca e Nolano cercando più incisività sia a centrocampo che in attacco.

Il copione non cambia rispetto al primo tempo con il grande forcing della Luiss che va vicinissimo all’1-1 al 4’: sul calcio di punizione dal limite dell’area battuto da Cinti, Vilmercati colpisce bene di testa ma Nencione compie un miracolo con un grande intervento deviando in angolo alla destra.

Tre minuti dopo, Camillucci effettua la prima sostituzione con l’ingresso sul terreno di gioco di Bracalone per Ergottino nel tentativo di difendere il risultato.

Al 12’, dopo aver subìto per lunghi tratti il forcing  dei capitolini, gli ospiti per poco non trovano il raddoppio: sul lancio di Paolessi, Zhar conclude al volo dal limite dell’area con il pallone che finisce sull’esterno della rete alla destra di Cuzzocrea.

Otto minuti dopo, il tecnico della Polisportiva Monti Cimini effettua ilsecondo cambio con l’ingresso sul terreno di gioco con l’ingresso di Sey al posto di Morini, costretto ad uscire per infortunio, nell’intento di trovare più vivacità in fase offensiva.

Pochi istanti dopo, i gialloblù vanno vicino al pari: su angolo dalla sinistra di Cinti, Barone s’inserisce bene ma il suo colpo di testa viene bloccato da Nencione.

La Luiss non demorde ed al 31’, Vilmercati si accentra dalla destra e conclude a rete ma Nencione fa buona guardia deviando in angolo alla sua destra.

Nel finale, la squadra di Rambaudi perde lucidità mentre gli ospiti si difendono in modo ordinato.

Al 38’, la squadra di Camillucci va vicino al raddoppio con Sey, indisturbato, che manda alto da buona posizione. Poco dopo, la Luiss termina la partita in dieci uomini per l’espulsione di Barone per aver rivolto una frase irriguardosa nei confronti dell’arbitro Lupinski di Albano Laziale.

Al 45’, anche Rambaudi finisce anzitempo negli spogliatoi per proteste nei confronti dell’arbitro.

Nonostante l’inferiorità numerica, i romani ci provano fino alla fine e nel quinto dei sette minuti di extra-time concessi da Lupinski, la squadra di Camillucci chiude la pratica: Paolessi s’invola sul versante destro e serve un assist  perfetto a Zhar, tra i migliori in campo con Nencione e Paolessi, che infila con un tap-in  molto facile che termina in rete da corta distanza.

Al triplice fischio di Lupinski di Albano Laziale, un po’ permissivo sulla   gestione          dei cartellini, è festa grande per la Polisportiva Monti Cimini che ora intravede la possibilità di arrivare in Eccellenza nell’attesa di affrontare in semifinale il Pontinia domenica 2 giugno mentre per la Luiss, è un             amaro  ko pur essendo uscita dal campo a testa alta ma ora le possibilità di fare il salto di qualità sono ridotte al lumicino.

Per la squadra di Camillucci, dopo essere stata ripescata nei play-off , la promozione in Eccellenza può ora trasformarsi da sogno a realtà…

 

 

IL  DOPO-PARTITA DEL  FUTBOLCAMPUS CON I DUE ALLENATORI

 

 

 

Roberto Rambaudi (all.Luiss): “Abbiamo fatto una grande partita ma abbiamo sprecato tante occasioni da goal…”

Andrea Camillucci (all.Polisportiva Monti Cimini): “Innanzitutto, faccio i complimenti a Mister  Rambaudi ed alla Luiss che giocano un bel calcio.

E’ vero che siamo stati ripescati ma la sconfitta esterna contro la Gallese ci aveva fatto perdere il treno dei       play-off.

La Luiss è molto forte in attacco e ci ha fatto soffrire ma devo dire che al di là dell’ottima prestazione della mia squadra, siamo stati perfetti in difesa ed abbiamo avuto un            pizzico di fortuna che è venuto a mancare in tutto il campionato in cui siamo stati in testa per diverse giornate.

In tutta la stagione, non abbiamo subìto neanche un goal su palla inattiva da calcio d’angolo e questo dato è notevole…

Sull’episodio del calcio dirigore, il braccio di Di Battista era molto attaccato al corpo ed a mio avviso, non c’erano gli estremi per concederlo.

Il nostro raggruppamento, nel campionato di Promozione, è il più difficile dei quattro dato che ben tre squadre potrebbero salire nel massimo campionato regionale.

Ora siamo quasi in Eccellenza considerando che la mia esperienza nel passato mi dice che la vittoria della prima partita nei play-off  è fondamentale per essere ripescati nella categoria superiore.

A questo punto, vogliamo giocarci la semifinale (contro il Pontinia ndr) in cui vogliamo ottenere il massimo da qui a fine stagione…”

 

 

 

 

 

sportinoro2019b