JUNIORES NAZIONALI GIR I, LA 9^: FONDI AL RIPOSO, IMPEGNI DIFFICILI PER SAN CESAREO E VITERBESE, SOFT MATCH PER ALBALONGA E TRASTEVERE

JUNIORES NAZIONALI GIR I, LA 9^: FONDI AL RIPOSO, IMPEGNI DIFFICILI PER SAN CESAREO E VITERBESE, SOFT MATCH PER ALBALONGA E TRASTEVERE

Di Andrea Curati De Pietro.

Il Fondi continua l’egemonia sul girone e dà un segnale importante con la roboante vittoria per 6-1 sulla Flaminia Calcio nell’ottava giornata. Ora i rossoblù comandano a 19 punti, e avranno davanti a sé la giornata di “riposo” contro la Lupa Castelli Romani: l’incontro del “Manlio Scopigno” non ha valore per la graduatoria, essendo la formazione di Marco Amelia fuori classifica, e sarà l’occasione per far giocare qualche ragazzo con meno benzina nelle gambe.

La nona giornata del Girone I del Campionato Juniores Nazionali, dà l’opportunità al club del presidente Ciarlone di prendere un po’ di respiro sulle inseguitrici, visti gli impegni hard che attendono la Viterbese e il San Cesareo appaiate a 16 punti. I gialloblu, dopo aver chiuso la pratica Aprilia per 2-0 in casa, sono attesi dal Rieti. Gli amaranto-celesti sono una formazione ostica sia in casa che in trasferta e quest’anno hanno perso solamente una volta. La formazione romana dopo la rocambolesca vittoria per 4-3 con l’Astrea, attende il Cynthia reduce dal buon pari con il Trastevere.

Proprio gli amaranto di Roma sono in piena bagarre con le inseguitrici e ospiteranno al “Bachelet” il Serpentara che staziona nelle parti basse della classifica con soli 8 punti racimolati in altrettante gare di campionato. Il Trastevere viene dal pari di Genzano ed ha tutta l’intenzione di rimanere in contatto con il gruppetto di testa.

L’Isola Liri ormai in caduta libera, nell’ultimo turno sono stati otto i gol subito all’”Anco Marzio” di Ostia dai biancoviola, attendono al “Nazareth” l’Albalonga che è in striscia positiva da tre turni e appaiata in quarta posizione a 14 punti con il Trastevere.

Al “Turiddu Madami” di Civita Castellana arrivano a far visita alla Flaminia Calcio, i biancoviola dell’Ostia Mare. Le due formazioni vengono da due risultati completamente opposti, come già detto, i lidensi ne hanno fatti otto all’Isola Liri, la formazione romana è caduta con il Fondi sotto di sei gol.

Chiude la giornata la gara del “Quinto Ricci” tra i biancocelesti dell’Aprilia e l’Astrea, entrambe reduci da una sconfitta e vogliose di rialzare la testa.

Il programma gare.

N.B. La Lupa Castelli Romani è fuori classifica, gli incontri con la formazione castellana non hanno valore ai fini della classifica.

APRILIA-ASTREA
FLAMINIA-OSTIA MARE
ISOLA LIRI-ALBALONGA
TRASTEVERE-SERPENTARA
RIETI-VITERBESE
SAN CESAREO-CYNTHIA
LUPA CASTELLI ROMANI-UNICUSANO FONDI