ACCADEMIA C. ROMA, MARINI PREDICA CONCENTRAZIONE: “SOLO CON QUESTA MENTALITA’ SI PUO’ AFFRONTARE L’URBETEVERE”

ACCADEMIA C. ROMA, MARINI PREDICA CONCENTRAZIONE: “SOLO CON QUESTA MENTALITA’ SI PUO’ AFFRONTARE L’URBETEVERE”

A cura di Emanuele Rossilli

Nove punti in 3 partite.

Sono questi i numeri della banda Marini, per il momento, in campionato. Dopo la vittoria del torneo Bini, l’Accademia Calcio Roma continua la sua striscia di vittorie anche nella regular season.

Ovviamente, come ci sottolinea il tecnico, questo risultato in classifica non è una casualità: ”La nostra è una squadra sicuramente importante. Non siamo lì per caso. La squadra è stata costruita per lottare per le prime posizioni”.

Le risposte erano già arrivate nel Bini, dove l’Accademia si è laureata come campione del torneo battendo il Ladispoli per 3  a 1:

Visto il calendario -prosegue Marini abbiamo lavorato appositamente per ritrovarci ora nella posizione che occupiamo in classifica. Abbiamo dovuto affrontare molte partite in questo periodo, come per esempio nel Bini, e abbiamo speso molte energie.

La soddisfazione c’è, ma comunque abbiamo fatto il nostro”.

Il prossimo incontro sarà un big match condito da una sicura voglia di rivincita da parte dell’Urbetevere. Infatti, nei quarti di finale del Bini, fu proprio l’Accademia a spegnere le loro speranze di arrivare in finale, eliminandoli.

Sarà una partita sicuramente difficile -commenta il tecnico dell’Accademia-  e sono la squadra più forte della categoria che io abbia incontrato fin’ora sia nei tornei dello scorso anno che in quelli di quest’anno.

Sappiamo come giocano: hanno tanti punti di forza. Stiamo lavorando per preparare la gara. Sarà fondamentale rimanere umili e uniti perché per loro sarà sicuramente un momento di rivincita: loro vorranno dimostrare che al Bini, quella sconfitta, è stata solo un incidente di percorso.

Noi, dalla nostra, dobbiamo mettercela tutta”.

Nonostante la prossima gara, che è comunque fondamentale, bisogna guardare anche all’obbiettivo finale in casa Accademia:

Senz’altro il nostro obbiettivo è quello di rimanere nelle prime posizioni e andarci a giocare i play- off.

Lì poi, tutte le partite sono storie circoscritte gara per gara. Quindi, un passo alla volta, prima pensiamo a completare il girone nelle prime posizioni, poi si vedrà.”

In chiusura siamo riusciti a strappare delle informazioni sullo stile di gioco che il tecnico dell’Accademia intende adoperare per la gara contro l’Urbetevere:

”Noi prepariamo sempre le partite cercando di imporre il nostro gioco, qualunque sia il nostro avversario – afferma convinto il tecnico di Via di Settebagni –  stiamo preparando la gara per giocarla nello stesso modo di sempre perché abbiamo una identità di squadra e di gioco.

Ogni gara nasconde insidie e gli episodi cambiano le partite: dovremo essere bravi nel sfruttarli a nostro vantaggio.

Dovremo essere corti nelle distanze dei reparti, attenti e compatti.

Il nostro lavoro di preparazione in questa settimana sarà soprattutto mentale.”