GIRONE A
Stretto contatto – Sette squadre in 3 punti, è questa la situazione del primo raggruppamento.
Le squadre di testa, N.Tor Tre Teste ed Ostiamare, avranno destini opposti in questa sesta giornata: i rossoblu giocheranno in casa con l’Ottavia in un incontro dal facile pronostico; mentre l’undici di Mussoni si recherà sull’insidioso terreno del Don Calabria, dove ci sarà un Aurelio rivitalizzato dalla vittoria di domenica scorsa.
L’unico scontro diretto in vetta è la sfida del Campo Roma tra Romulea e Campus Eur, che nelle ultime tre giornate ha raccolto solo la vittoria e ha blindato letteralmente la porta: l’attacco di Belardo, strepitoso fin’ora, sarà chiamato a fare gli straordinari.
Potrebbero approfittare di questo incontro le inseguitrici degli amaranto oro.
Savio e Tor di Quinto sono attese da trasferte insidiose, rispettivamente alla Longarina ed al Villa dei Massimi: la squadra di Castagna è in cerca di riscatto dopo la sconfitta nel derby di domenica, mentre il Grifone Monteverde ha trovato la prima vittoria a Rieti dopo una serie di buone prestazioni e non ha intenzione di fermarsi.
La ruota della fortuna sembra girare, quindi, a favore del Ladispoli, che contro il Rieti al Marescotti potrebbe staccare le rivali in caso di un loro passo falso.
Punti pesanti – Sono quelli in palio sulla terra del G.Castello, dove i padroni di casa ospiteranno il Montefiascone, e quelli del Tamagnini, dove i nerazzurri del Civitavecchia partono con i favori del pronostico contro il San Paolo Ostiense.
GIRONE B
Caccia aperta – Riparte la caccia alla Vigor Perconti, fermata dalla prima sconfitta stagionale sul campo del Sermoneta.
I blaugrana di Miccio cercheranno riscatto nella gara interna con l’Atletico Kick Off, squadra tosta da affrontare con una difesa difficile da penetrare.
La prima inseguitrice della Vigor è la Lodigiani, che domenica ha ritrovato la vittoria dopo un pari di troppo. I reds di Dari, domenica, avranno vita dura alla Borghesiana, dove si presenterà un’Albalonga agguerrita e decisa nel confermarsi come una big in questo raggruppamento.
Sfida sempre suggestiva quella tra Accademia Calcio Roma e Certosa, con la squadra di Moro chiamata a tenere il passo delle lepri per giocarsi un piazzamento sul podio.
Stesso discorso vale per l’Urbetevere, che affronterà il San Michele e Donato in una sfida, un po’ a sorpresa, d’alta classifica, visto che le due squadre sono separate solamente da un punto.
Può ancora inserirsi nel discorso play-off anche la Polisportiva Carso di Simonetta, che sembra essere tornata sui livelli dello scorso anno grazie alla vena realizzativa di Zimbardi. L’impegno per i pontini sembra essere agevole contro un Pro Roma ancora in cerca di sé stesso.
Volare – E’ quello che proveranno a fare Città di Ciampino e Sermoneta, chi per un motivo, chi per un altro.
Gli aeroportuali fanno del cinismo la loro arma migliore e proveranno a portarsi nei piani alti della graduatoria ai danni del FutbolClub, che deve sicuramente migliorare nel reparto difensivo.
Il Sermoneta, dopo il grande successo di domenica scorsa, proverà a portare a casa altri punti preziosi per la salvezza nello scontro diretto con il P.C.Ferentino, a quota 4 in classifica come i gialloneri.
Chiude il programma l’altro scontro salvezza tra Giardinetti e San Lorenzo, rispettivamente ultima e penultima in classifica.