ALLIEVI FB ELITE, LA POLISPORTIVA CARSO NON SI FERMA PIU’: AL CANDIANI FINISCE 0-1

ALLIEVI FB ELITE, LA POLISPORTIVA CARSO NON SI FERMA PIU’: AL CANDIANI FINISCE 0-1

Di Vincenzo Ricciardi.

ALLIEVI FB ELITE : N. TOR TRE TESTE – POL. CARSO 0 – 1

NUOVA TOR TRE TESTE– Basile, Velenosi, Ianniciello (dal 20’st De Luca), Peruzzini, Ciotti, Angeli, Evora Barrios (dal 12’st Dioguardi), Blasi (dal 22’st Lijoi), Lampis, Lapenna (dal 20’st Quinti), Ceci. A disp: Miozzi, Berluti, Guerrieri. All. Di Luigi

POLISPORTIVA CARSO– Maini, Morelli, Crepaldi, Rossato, Gravante, Ciccarelli, Finotti, De Santis, Zimbardi, Greco, Imbrescia. A disp: Fluier, Zaccheo, Duffy, Gallo. All. Simonetta

MARCATORE: Greco al 3’st

AMMONITI: Zimbardi, Lampis, Evora Barrios

Sesta vittoria consecutiva per la Polisportiva Carso che vince anche sul campo della Nuova Tor Tre Teste.

Vittoria importantissima per i ragazzi di Simonetta che si lanciano in classifica grazie ad un gran gol di Greco a inizio ripresa.

Brutta sconfitta per la Nuova Tor Tre Teste che deve fare i conti con un classifica che al Via Candiani non si aspettava nessuno a inizio stagione.

Nel primo tempo non succede granché. Le due squadre si studiano e sono i padroni di casa a comandare il gioco con il possesso palla.

Anche le poche occasioni dei primi 45′ sono targate Nuova Tor Tre Teste, che riesce a rendersi pericolosa sempre grazie alla vivacità di Lampis, unico fra i suoi che è sembrato in partita per tutto l’arco dei 90′.

Al 9′ è proprio Lampis a scaldare i guantoni di Maini. Il numero 9 parte da sinistra, si accentra, si libera bene di due avversari e calcia in porta con il destro, ma la sua conclusione è centrale e facile per l’estremo ospite.

Il gioco ristagna a centrocampo, anche a causa del vento che ha condizionato un po’ lo svolgersi della partita, e di conclusioni se ne vedono davvero poche.

Al 19′ chance per i padroni di casa. Lapenna calcia una punizione perfetta dalla fascia destra, ma sul suo cross non riesce il solito Lampis ad impattare da due metri.

La Polisportiva Carso si limita a contenere la pressione (non esagerata a dire il vero) dei padroni di casa, affidandosi alle ripartenze di Greco.

Al 29′ la palla gol più importante del primo tempo. E’ sempre Lampis ad inventare dalla sinistra, il piccolo numero 9 riprova la stessa giocata di inizio partita: si accentra e calcia bene con il destro, ma stavolta il suo tiro è deviato da un difensore e finisce sulla testa di Ceci. Il numero 11 è bravissimo a fiondarsi sul pallone e ad anticipare Maini, ma il suo colpo di testa finisce clamorosamente fuori.

E’ l’ultima occasione degna di nota di un primo tempo abbastanza deludente e con poco ritmo.

Il secondo tempo inizia con il botto. Nemmeno il tempo di sistemarsi in campo e Greco porta in vantaggio la Polisportiva Carso.

Il numero 10 riceve palla fra le linee, la difende bene, salta un avversario e calcia perfettamente con il sinistro: palla all’angoletto e Basile immobile per l’1-0 ospite.

La reazione dei rossoblu è veemente e repentina. Al 6′ Lapenna calcia meravigliosamente al volo con il destro. La palla sarebbe indirizzata all’angolino ma Maini si supera allungandosi sulla sua sinistra. E’ l’unico squillo del numero 10 di Di Luigi, un po’ impreciso e fuori dal gioco quest’oggi.

Per quattro- cinque minuti la Nuova Tor Tre Teste prova a schiacciare gli avversari nella propria metà campo, ma i rossoblu non riescono a dare continuità alle proprie azioni.

Al 18′ è sempre Lampis a scappare sulla destra, il veloce attaccante di Di Luigi salta bene Rossato e calcia sul primo palo ma ancora Maini è attento e devia in angolo.

Un minuto dopo è ancora Lampis a caricarsi sulle spalle le responsabilità offensive dei suoi. Il numero 9 riceve palla ai venticinque metri, la difende bene, si gira e calcia rasoterra ma è ancora Maini a vincere la sfida tra i due.

La Nuova Tor Tre Teste finisce di fatto qui e rischia di prendere il secondo gol al 32′, sempre per mano di Greco. Il numero 10 di Simonetta scherza Ciotti, salta Velenosi e con il sinistro scarica una gran botta verso lo specchio di Basile che si fa trovare attento con i pugni.

La partita finisce di fatto qui, con la Nuova Tor Tre Teste che crea un paio di pericoli in mischia ma la difesa della Polisportiva Carso non ha mai dato l’impressione di andare in sofferenza.

Forse il risultato più giusto sarebbe stato lo 0-0 ma la Polisportiva Carso si è dimostrata più cinica in fase offensiva, sfruttando le poche occasioni create. Al contrario è apparso troppo deficitario l’attacco di Di Luigi, con Lampis lasciato a brancolare da solo nel buio.

Ora la classifica si fa veramente difficile per i rossoblu, a soli 7 punti in 6 partite.

Lassù, invece, può sognare la Polisportiva Carso con i suoi 18 punti.