il punto sul diciottesimo turno del campionato Allievi Elite
a cura di Massimo Confortini
Secondo 0-0 consecutivo per la Vigor Perconti, che impatta all’Aldobrandini di Ostia Antica contro la Lupa Roma di Grossi e infila quindi il terzo pareggio nelle ultime quattro gare. Campanello d’allarme per mister Bellinati, visto che questi stop sono arrivati con Civitavecchia, Aurelio e Lupa, squadre che sono attualmente in lotta per non retrocedere. Dietro ai blaugrana sale però solo l’Urbetevere, che in via della Pisana non ci va certo giù leggero col Fregene, schiacciato sotto il peso di 8 reti: solite magie di Petrini, poi le reti di Giustini (doppietta, come il numero 10), Cannoni, Falcetta più due autoreti, a dimostrare come i biancorossi non siano scesi in campo contro la più quotata formazione di Barba.
Pareggio a reti bianche, oltre che per la capolista, anche per Aurelio-Futbolclub, con la formazione di Mussoni capace di bloccare dopo i blaugrana, anche gli orange di Cardone. Alla fine della giornata saranno ben quattro su otto le partite terminate senza reti.
Di reti, invece, l’Ostiamare di Patanella ne segna ben 4 all’Ostiense A contro la Fortitudo di Campolattano, priva di due elementi importanti come Renzini e Pacielli. Per i biancoviola il successo porta le firme di Davide Ferri (due gol per lui), Fusco e Ottavi: per la formazione di casa non basta il quarto gol in quattro gare di Marech. Altra gara molto interessante era in programma al Tobia, dove si sfidavano Vigili Urbani e Ladispoli: a spuntarla sono stati i ragazzi di mister Bellatreccia, che colpiscono con il terzo gol in sette giorni di Rotella. Continua il momento poco brillante dei tirrenici di Dolente.
Risultato a occhiali, come dicevamo, anche per Ottavia-Vis Aurelia e Pro Roma-Spes Montesacro, mentre coglie un successo importante il Monterotondo Calcio contro il Civitavecchia: nel 2-1 finale c’è gloria per Cesarino e Serratore. Per i nerazzurri gol della speranza di Giambi.
[standings league_id=75 template=extend logo=true]
Le luci erano tutte puntate sullo Ielasi, dove si affrontavano Nuova Tor Tre Teste e Tor di Quinto. I rossoblù di Fabi sono andati in vantaggio con Baraldi, ma hanno subito nel finale il pari su rigore di Del Duca, al termine di una gara che ha visto anche le tante polemiche sull’arbitraggio. Si avvicina alla vetta il Savio di Belardo, che al Raimondo Vianello ha cala il poker contro l’Almas. Per i blues, oltre ad un’autorete, vanno in gol Nargiso Galasso, Maione e Cupelli.
Non approfitta del pari della Tor Tre Teste il San Lorenzo di Altobelli, che pareggia per 0-0 al Comunale di via degli Alberini contro il Tor Sapienza, facendosi scavalcare allora dalla Lodigiani-spettacolo di mister Angelo Grande. I reds vincono la gara più pazza di giornata in casa del Palestrina, imponendosi con un 4-3 piuttosto indicativo sul tipo di gara giocato da queste due belle realtà: per gli ospiti segnano Mastrantonio, D’Orsi, Baroni più il solito Krasniqi, per gli arancioverdi non portano punti invece la rete di Denni e la doppietta di Bravetti.
Negli ultimi due mesi, però, il rendimento più alto di tutti, con 17 punti conquistati su 21, ce lo hanno avuto Romulea e Atletico 2000, che anche ieri si sono dimostrate come due delle squadre più in forma del campionato: gli amarantoro di Catini battono senza appelli al Roma il Giardinetti, vendicando l’amara sconfitta dell’andata con i gol di Loglio (capocannoniere al pari di Pacielli), Piernoli, Cesaretti, Ginobbi e Piras. Basta un solo gol, invece, all’Atletico 2000 di Valerio per battere al Catena il Certosa: la segnatura porta la firma di Angelillo.
Il gol dell’ex di Faustini decide in favore dell’Albalonga il derby giocato contro il Ciampino all’Arnaldo Fuso, mentre termina in pareggio (2-2) la gara tra San Donato Pontino e Anziolavinio: Pumo e D’Agostino per i locali, Ferrari e Fiorini per gli ospiti.
[standings league_id=76 template=extend logo=true]