AMICI: “CONTENTO PER LA VITTORIA, MA DOBBIAMO SPECCHIARCI DI MENO”

AMICI: “CONTENTO PER LA VITTORIA, MA DOBBIAMO SPECCHIARCI DI MENO”

In attesa che il programma della terza giornata si completi con la pomeridiana che opporrà la Vigor Acquapendente alla Nuova Santa Maria delle Mole Marino, c’è una strana coppia in vetta al Girone A di Eccellenza.

Insieme al sorprendente Civitavecchia di Insogna, a guardare tutti dall’alto verso il basso c’è infatti il Montecelio Borussia di Alessandro Amici che al Fiorentini ha superato per tre reti ad una il Montefiascone di Del Canuto.

La copertina del match è andata all’ex talento del setotre giovanile laziale, Simone Scerrati, autore di una doppietta, ma grande soddisfazione è stata espressa anche per il ritorno al gol di Manuel Cervini.

Centrocampista di ottime qualità, Cervini era stato alle prese con numerosi guai fisici negli ultimi mesi e la sua prestazione non può che far piacere al tecnico.

“Sono soddisfatto per il risultato, ma non totalmente per il gioco espresso – commenta Amici – Dalla squadra pretendo meno leziosismo, dobbiamo specchiarci meno ed essere più cinici.

Abbiamo avuto il merito di portarci subito in vantaggio, ma poi abbiamo visto le streghe.

Il Montefiascone ha avuto tre o quattro grosse occasioni fino a trovare il pari ad inizio ripresa grazie ad una nostra ingenuità.

Dopo ci siamo risistemati in campo e siamo riusciti a far nostra la partita, anche se non dimentico che loro hanno chiuso in nove”.

Adesso il Montecelio è atteso da due dure trasferte di fila.

“Le partite con Santa Maria delle Mole e Fregene ci faranno capire chi siamo realmente ed a quale campionato possiamo ambire”.