ATLETICO KICK OFF ED ALMAS SI RINCORRONO, AL CATENA È 2 – 2

ATLETICO KICK OFF ED ALMAS SI RINCORRONO, AL CATENA È 2 – 2

Di Bruno D’Artibale.

Juniores Elite, 6^ giornata: Atletico Kick Off – Almas Roma 2 – 2

Atletico Kick Off: Protano, Frollani (74′ Loi), Tiravia, Savaiano, Di Piero, De Lellis, Isacchi (46′ Porcaro), Galuppi, Corsi (61′ Calandriello), Franco, Calicchia (90’Toli). A disp. : Papa, Uzoma, Falasca. All. : Laureti.

Almas: Angeli (26′ Sambucci), De Angelis ( 62′ Di Candia), Santanastaso (38′ Della Canfora), Galli, Petrizza(90′ Cutietta), Cichello, Gerini, Tornatore (62′ Innocenzi), Da Conceicao, Cortellesi, Boccolini. A disp. :  Stucchi,  Caldani. All. : Bernardini.

Arbitro: Stotani di Viterbo

Marcatori: 20′ Savaiano (Atl.)23′ Corsi ( Atl.) 30′ Gerini( Alm.)

Note: Espulsi, Ammoniti: Di Candia, Cortellesi, Petrizza(Alm.) Recupero 2’pt 4’st

La sfida tra Atletico Kick Off e Almas si preannuncia molto combattuta, dato che entrambe le formazioni sono a quota 7 punti in classifica.

L’Atletico parte subito forte e già al 2′ sfiora il gol su calcio d’angolo, che Angeli è bravo ad allontanare; al 4′ è Corsi  a provare un passaggio filtrante dal limite dell’area, ma Galli riesce a fermare l’azione.

L’ Almas  reagisce e al 6′ si rende pericoloso, con una punizione di Boccolini, che sfiora l’angolo alla destra di Protano; un minuto dopo è Galli  a sfiorare il goal, mandando a lato un colpo di testa dal centro dell’area. I padroni di casa, al 10′, riescono a segnare con Galuppi ma l’arbitro annulla per fuorigioco; i minuti successivi sono caratterizzati da continui capovolgimenti di fronte, ma senza che nessuna delle due squadre riesca a concretizzare.

Al 13′ Stotani è costretto a fermare il gioco, perchè Angeli rimane a terra dopo uno scontro con Corsi, ma si rialza fortunatamente senza conseguenze.

L’Atletico, dalla distanza, al 16′ sfiora un goal con De Lellis, che  il portiere dell’Almas  devia sulla traversa e al 20′ passa in vantaggio, realizzando  un rigore con Savaiano; al 23′ arriva anche il raddoppio, con Corsi  che insacca dopo una bella azione personale.

L’ Almas  al 26′ è costretta al cambio, con Angeli,  evidentemente non ripresosi completamente dallo scontro precedente, che esce lasciando il posto a Sambucci; i biancoverdi, al 30′, accorciano le distanze con Gerini, bravo ad appoggiare in rete risolvendo una situazione confusionaria in area di rigore.

Gli ospiti, al 40′, vanno vicini al pareggio con Cortellesi,  che parte dalla trequarti avversaria in velocità, riuscendo anche ad arrivare davanti al portiere, ma all’ultimo momento si allunga la palla vanificando l’opportunità. L’ Atletico  non ci sta a subire le iniziative avversarie, e al 43′ si propone in avanti con Corsi, che però tira malamente a lato.

La prima frazione di gioco si chiude dopo 2 minuti di recupero senza regalare altri sussulti.

La ripresa vede la partenza aggressiva dell’ Almas,  che già al 46′ con Gerini  che su azione d’angolo sfiora il goal con una girata da fuori area, che Protano respinge con una bella parata; Boccolini rimane a terra per crampi e l’arbitro è costretto a interrompere il gioco, che riprende dopo un paio di minuti.

L’ Atletico , nonostante il possesso palla prolungato degli avversari, riesce anche a proporsi in avanti, al 57′, con Calicchia,  ma la pronta uscita di Sambucci  sventa il pericolo.

I padroni di casa corrono un rischio enorme al 60′, quando una precisa punizione di Boccolini sfiora la rete, dando solamente l’illusione del goal.

L’Atletico  riesce ad alzare il suo ritmo, contrastando in maniera più efficace l’ Almas,  e ottiene due opportunità, la prima , con Calicchia,  al  66′ che Cortellesi   è costretto a fermare fallosamente, ricevendo il giallo, e con Franco,  al minuto successivo, che dopo una bella discesa solitaria sulla fascia, conclude in porta, impegnando severamente Sambucci,  che con difficoltà riesce a respingere; l’Almas  però non demorde, e con Boccolini,  su calcio piazzato, al 70′ sfiora l’incrocio dei pali.

La partita per alcuni minuti, non regala alcuna emozione, fino al 77′, quando l’Almas  batte l’ennesima punizione con Boccolini,  che questa volta non calcia con precisione, sprecando una buona occasione.

Gli ospiti, all 87′, pareggiano con una fantastica azione di Galli  che, in area, difende il pallone dalla pressione di cinque avversari, si gira e buca la rete; galvanizzati dal pareggio i biancoverdi aumentano in maniera frenetica il ritmo di gioco, costringendo l’Atletico  a rinchiudersi nella propria metà campo.

La partita si conclude quindi con un pareggio, risultato giusto per quello che entrambe le squadre hanno messo in campo, che permette ad entrambe di salire a quota 8 in classifica.