Atletico Ladispoli, La Ruffa: “Ero certo che potevamo risalire la classifica”

Atletico Ladispoli, La Ruffa: “Ero certo che potevamo risalire la classifica”

Parola al centrocampista offensivo biancorosso, tra gli artefici del magic moment della banda di Antonio Graniero

Dall’inferno al paradiso in 2 mesi. L’Atletico Ladispoli è tra le squadre più in forma del girone A e con 7 risultati utili consecutivi ha risalito la classifica e ora punta dritto al quarto posto.

La formazione biancorossa fino a poche settimane fa si trovava pericolosamente e inaspettatamente risucchiata nella zona retrocessione, adesso il cambio di marcia e l’infermeria che piano piano si svuota spingono Graniero e i suoi ragazzi verso i play off.

Tra i protagonisti del super momento dei tirrenici c’è sicuramente Lorenzo La Ruffa, fantasista in campo e leader nello spogliatoio:

Abbiamo avuto un periodo nero ma eravamo tutti sicuri che sarebbe passato presto – rivela il 25enne – Io personalmente ho sempre creduto nella forza e nei valori tecnici di questa squadra. Le cause della crisi? Tanti infortuni e poca buona sorte, noi però ci abbiamo messo sicuramente del nostro“.
Nell’ultimo turno di campionato contro il San Lorenzo Nuovo, l’Atletico ha portato a casa i tre punti dopo un’incredibile rimonta.

Anche nel primo tempo, quando eravamo sotto 0-2, facevamo la partita – continua il giocatore – Siamo stati bravi a credere nella rimonta, adesso continuiamo a sognare e ci prepariamo per la prossima difficile gara contro l’Aranova“.

Tra i segreti della rinascita dell’Atletico Ladispoli, i gol e le prestazioni dell’ultimo arrivato Tayey, verso cui La Ruffa ha parole d’elogio:

Nathan? Un fenomeno. E’ capitato qui per caso e sta facendo davvero la differenza. Ha le qualità per fare categorie superiori: siamo fortunati ad averlo con noi”.

 

Ufficio Stampa Ssd Atletico Ladispoli