BELLINATI: “AI PLAYOFF VOGLIO IL SALTO DI QUALITA'”. ANGELOCORE: “PECCATO PER LA SCONFITTA, MA SONO SODDISFATTO”

BELLINATI: “AI PLAYOFF VOGLIO IL SALTO DI QUALITA'”. ANGELOCORE: “PECCATO PER LA SCONFITTA, MA SONO SODDISFATTO”

a cura di Alessandro Bastianelli

Mister Marco Angelocore:

Buongiorno Mister Angelocore, nonostante la sconfitta oggi avete offerto una bella prestazione contro una corazzata del girone, vi ha forse penalizzato prendere gol al primo minuto?

Era una partita da fine stagione ed era difficile chiedere di più ai ragazzi, mi è piaciuta però la reazione dopo il gol a freddo, siamo riusciti a creare le nostre occasioni e siamo riusciti a tessere alcune trame di gioco interessanti, come piace fare a noi. Abbiamo giocato bene e rischiato poche volte contro una grande squadra, sono soddisfatto dell’approccio nonostante la sconfitta.

Avete cercato di fare pazientemente il vostro gioco, ma di contro ad un buon fraseggio è forse mancata un po’ di fisicità in avanti?

Credo che abbiamo dato tutto, come ho già detto era oggettivamente difficile chiedere di più ai miei ragazzi, dal momento che cinque di loro ieri hanno giocato con la Juniores contro il Savio, è stata una partita molto combattuta (finita 1 – 2 per il Savio ndr) ed era normale che oggi fossero un po’ stanchi, francamente non si poteva fare di più.

Deve essere una bella responsabilità gestire anche la Juniores, è contento della fiducia accordatagli dalla società? Quali sono le sue sensazioni per la prossima, decisiva trasferta contro il Tor Sapienza della Juniores?

E’ un bell’incarico ed una grande sfida, ringrazio la società dal presidente al direttore Franco Cesino per la fiducia, spero di ripagarli domenica prossima quando affronteremo il Tor Sapienza nello scontro diretto. Ieri contro il Savio siamo stati puniti soltanto alla fine dopo una gara d’intensità, domenica prossima andiamo all’Alberini con due risultati su tre a disposizione, sarà dura, ma noi siamo tranquilli e concentrati, convinti di poter ottenere la salvezza senza spareggi.

 

Mister Francesco Bellinati:

Salve Mister Bellinati, la bella punizione di Ippoliti dopo novanta secondi vi ha spianato la strada per la vittoria, mentre poi avete gestito con sicurezza il risultato, è soddisfatto della prestazione dei suoi?

Forse siamo stati un po’ fortunati sulla punizione di Francesco, credo che lui volesse crossare piuttosto che tirare, ma va bene così anche se poi abbiamo cercato con continuità il raddoppio trovandolo soltanto a pochi minuti dalla fine. Abbiamo avuto tante occasioni, ne abbiamo gettate al vento sette – otto clamorose ma oggi era importante vincere. Abbiamo sicuramente meritato la vittoria, anche se c’è da dire che la Spes ci ha dato molto più filo da torcere all’andata, mentre oggi, con la salvezza acquisita, hano giocato con meno cattiveria, a Mister Angelocore vanno comunque i miei complimenti per il bel campionato che hanno disputato. Ora siamo già con la testa alla prossima giornata, quando dovremo affrontare il Civitavecchia per blindare il primo posto (Urbetevere e Vigili Urbani stavano ancora giocando in quel momento ndr), arrivare primi sarà di fondamentale importanza.

Oggi è risaltato soprattutto l’approccio difensivo della squadra, il reparto arretrato è stato compatto e concentrato al punto giusto, crede che sia una bella dimostrazione in vista delle finali?

Sono contento per il contributo di tutti, ma nel particolare mi ha sorpreso molto Lumicisi, che dopo un periodo di appannamento è tornato sui livelli per i quali è stato sempre apprezzato. Non giocava titolare da diverse giornate, oggi ha fatto molto bene e sono felice di poter contare su di lui per questo finale di stagione.

E’ vero che abbiamo preso solo undici gol in ventinove partite, ma non dimentico che quando si giocano le finali cambia tutto, e che quindi ci vorrà un qualcosa in più da parte di tutti.