Campus Eur, Basoccu: “Rammarico per le occasioni sprecate, ma prestazione indiscutibile”

Campus Eur, Basoccu: “Rammarico per le occasioni sprecate, ma prestazione indiscutibile”

Il tecnico commenta la spartita persa con la capolista Savio; festa per i 2001 e la Juniores

Calato il sipario su un altro weekend calcistico, scopriamo i principali esiti degli impegni sostenuti in casa Campus Eur.

Allievi Elite  La squadra dei classe 2000 ha perso fra le mura amiche con la capolista, il Savio di Bolic, per 0-2. Ciononostante il gruppo ha dato sino al triplice fischio l’impressione di poter riaprire la gara da un momento all’altro, come riconosciuto anche dallo stesso tecnico, Stefano Basoccu:

La cosa più importante da sottolineare, secondo me, è che i ragazzi hanno lottato sino all’ultimo secondo, senza mai mostrarsi remissivi di fronte al Savio. Abbiamo disputato un primo tempo ottimo, poi sono arrivate le solite distrazioni che ci sono costate la gara.”

Seppur in modo più contenuto, Basoccu rivede nella sfida con il Savio le leziosità e gli sprechi già riscontrati con l’Ostamare:

Purtroppo stiamo pagando caro questo fatto. Non riusciamo a conretizzare le numerose palle-goal create. Ma lo sappiamo, è questa la differenza che ci separa dalle squadre in testa.

C’è un po’ di rammarico, possiamo consolarci con il fatto del nostro gioco. Ci stanno arrivando diversi complimenti: è da gennaio che questa squadra ha cambiato marcia, gestendo meglio il pallone.

Ora renderemo onore al campionato in queste ultime giornate: vedremo se riusciremo a rosicchiare qualche punto in più alle rivali, anche se non sarà semplice.

 

Le altre Come nel primo incrocio stagionale, gli Allievi Fascia B conquistano una vittoria per 1-0 ai danni della rivale Atletico, accorciando a meno cinque le distanze dai bianconeri. Non va altrettanto bene la gara dei Giovanissimi classe 2003 che, fra le mura amiche del Tobia, cadono sconfitti per 2-0 contro i pari età del medesimo club. Di sabato si festeggia grandemente invece per la vittoria della Juniores, impostasi per 1-2 in casa della terza in classifica Dilettanti Falasche e riscattando così l’esito dell’andata. Di domenica si conferma trasferta durissima quella svolta al San Gabriele dai 2002 di Barbarisi, usciti sconfitti dal confronto con il Massimina di Lombardozzi.

 

Ufficio Stampa Campus EUR