CECECOTTO APPLAUDE BAIOCCO: “E’ IL NOSTRO VAN GAAL”

CECECOTTO APPLAUDE BAIOCCO: “E’ IL NOSTRO VAN GAAL”

Con il brivido della lotteria dei rigori, ma alla fine il Città di Ciampino raggiunge l’obiettivo.

Al Superga la formazione di Baiocco supera la Bovillense e centra la semifinale di Coppa Italia.

A fine gara il presidente rossoblu, Antonio Cececotto è raggiante: “E’ stata una bellissima partita e desidero fare i miei complimenti alla squadra per come ha gestito la partita ed anche alla formazione avversaria che si è dimostrata davvero di valore.

In particolar modo mi è piaciuto l’approccio dei ragazzi, autori di una prima mezz’ora stupenda.

La partita è stata maschia, ma corretta ed ho apprezzato moltissimo che a fine gara tutti i calciatori si siano salutati con fair play

I rigori?

Non c’era nessuno dei due”.

Un encomio speciale, però, il numero uno aeroportuale lo riserva al suo allenatore.

“Di solito, i complimenti glieli faccio privatamente, ma stavolta glieli tributo in pubblico – sorride Cececotto – Baiocco è stato decisivo con la mossa di far entrare Mancinelli a due minuti dalla fine del match”.

Una scelta che ai più ha ricordato quella di Louis Van Gaal, tecnico olandese, negli ultimi Mondiali in terra brasiliana.

“Il mister è bravissimo e la sua decisione è stata azzeccatissima – dice il patron – Gli esterno davvero grandi complimenti”.

Ora con sei punti di margine sulla Lepanto Marino ed una semifinale in tasca, l’avvenire del Città di Ciampino appare radioso.

“Se il Montespaccato non avesse commesso un’ingenuità, oggi probabilmente avremmo quattro squadre del Girone C in semifinale, a testimonianza di quanto sia un raggruppamento di ferro – chiosa il presidente – Manca ancora molto alla fine e sono certo che la Lepanto rialzerà presto la testa.

Domenica con il Sermoneta non meritavano assolutamente di perdere.

Loro sono una squadra di assoluto valore e stanno vivendo un periodo difficile anche per qualche infortunio di troppo.

Una situazione che ha riguardato anche noi per i problemi accusati da Abbondanza e Spaziani, per esempio.

Sandro è un giocatore che per noi vuol dire tanto e siamo convinti che in questa fase finale della stagione ci darà un grande contributo”.