CITTA’ DI FIUMICINO, PER ORA NIENTE SERIE D. MANFRA: ” FAREMO SUBITO RICORSO “

CITTA’ DI FIUMICINO, PER ORA NIENTE SERIE D. MANFRA: ” FAREMO SUBITO RICORSO “

A cura di Roberto Matrisciano

Nel pomeriggio, per mano del Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, è finalmente uscito il comunicato ufficiale riguardante le graduatorie di ripescaggio per la Serie D. A sorpresa, per quanto riguarda la nostra Regione, la domanda di ripescaggio del Città di Fiumicino non è stata accolta, per aver beneficiato di ripescaggio già nelle stagioni 2012/2013 e 2014/2015.

Subito dopo la notizia, il Ds Maurizio Manfra è intervenuto ai nostri microfoni per spiegare l’accaduto, e le successive intenzioni della società: ” Siamo sorpresi della notizia, in quanto sul comunicato c’è scritto che il Città di Fiumicino ha beneficiato di ripescaggio per ben due volte nelle ultime tre stagioni. In realtà nella stagione 2011/2012, la squadra arrivò seconda e venne ammessa in Promozione nel 2012/2013 per vacanza di posti, di organico per essere più precisi, ma senza usufruire di un ripescaggio. Stessa cosa dopo la stagione 2013/2014, quando lo Sporting andò avanti nei playoff sino ad arrivare in finale, dove la sconfitta risultò indolore per il passaggio in Eccellenza, disputata nella stagione appena conclusa.

Noi riteniamo che la squadra in questi anni non è mai stata effettivamente ripescata, ma ammessa nelle relative categorie dopo i risultati ottenuti e per vacanza di posti, e senza fare domande di ripescaggio. Se ora si tratta solo di una diversa interpretazione della questione da parte del Dipartimento Interregionale, che reputa questi risultati come ripescaggi lo scopriremo presto. Infatti in questo preciso istante, stiamo per formulare il ricorso che invieremo al più presto “.