Cre.Cas., un passo avanti in classifica, ma un passo indietro nella prestazione: finisce 0-0 contro l’ex Abbondanza

Cre.Cas., un passo avanti in classifica, ma un passo indietro nella prestazione: finisce 0-0 contro l’ex Abbondanza

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA – REAL MONTEROTONDO SCALO 0 – 0

 

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA De Angelis, Palmieri, Cupelli, Passiatore, Calabresi, Collacchi (37’ st Lupi), Panella, Hrustic (22’ st Palomba), Gallaccio, Petroccia (22’ st Copponi), Pascu PANCHINA Lucarelli, Dovidio, Puca, Massardi ALLENATORE Centioni

REAL MONTEROTONDO SCALO Baldoni, Proia, Albanesi, Benda, Marini, De Simone, Abbondanza, Iovine, Fiorucci, Nardecchia, Iezzi (38’ st Dafano) PANCHINA Casciotti, Magurno, Grelloni, Colombini, Romondini, Pasqualini ALLENATORE Vincioni

ARBITRO Petrov di Roma 1

ASSISTENTI Dante di Roma 1 e Elisino di Ostia Lido

AMMONITI Passiatore, Calabresi, Hrustic, Gallaccio, Abbondanza, Fiorucci. Ang. 0 – 7. Rec. 1’ pt, 4’ st.

 

 

Inizia con uno scialbo pareggio il 2017 del CreCas, che, nell’ultimo turno di andata, viene fermato in casa dal Real Monterotondo Scalo. Non è il solito atteggiamento quello della squadra di Centioni, poco concentrata e incisiva. Merito agli eretini, gruppo compatto che ha affrontato a testa alta la seconda in classifica.

La compagine del neo tecnico Vincioni è infatti pericolosa già dalle prime battute e al 9’ è De Angelis, in uscita, a togliere la palla a Iezzi, in buona posizione. Al 16’ Iezzi crossa in area per Abbondanza pronto ad incornare, ma Passiatore lo anticipa e allontana il pallone.

3’ dopo timido il tentativo dei locali con Gallaccio, il cui tiro è fuori misura.

Al 26’, a parti invertite, Iezzi riceve da Fiorucci e dai 22 prova il destro a giro bloccato dal numero uno di casa.

I rossoblù si fanno avanti dopo la mezz’ora. Al 36’ Gallaccio batte una punizione dai 25 m verso il secondo palo, dove non arriva Calabresi per la deviazione in rete. Al 38’ Collacchi riceve da Pascu e di tacco lancia verso la porta Gallaccio, al quale viene segnalato un fuorigioco apparso dubbio.

Dopo il classico tè caldo, più grintoso l’avvio dei sabini. Al 2’ la botta dalla lunga distanza di Palmieri non esce di molto oltre la traversa, mentre all’8’ Calabresi incorna sul calcio piazzato di Petroccia non creando problemi a Baldoni.

Rispondono gli ospiti all’11’, quando Nardecchia incrocia il tiro da fuori area lambendo il montante alla destra di De Angelis. 4’ dopo gli stessi protestano per un fallo in area di rigore di Cupelli di danni di Fiorucci, ma il direttore di gara giudica pulito l’intervento del numero tre di casa e lascia proseguire.

Al 20’ Iezzi tenta da posizione defilata, De Angelis, in volo, sfiora con i guantoni e alza in corner. Al 38’, è la traversa a dire di no al siluro dai 25 di Abbondanza.

2’ dopo, dalla parte opposta del campo, Gallaccio serve Lupi, che tutto solo, calcia frettolosamente sprecando l’ultima occasione della gara.

Un punto che accontenta poco entrambe le formazioni. Gli eretini rimangono in zona play out, i sabini vanno, in solitaria, al secondo posto, mancando però l’allungo sulle inseguitrici.

 

(Ufficio Stampa Cre.Cas. Città di Palombara)