Eccellenza, Girone A: Pfc-Città di Cerveteri anticipata al sabato. Ferretti: “Pronti a giocarcela a viso aperto, ci servono punti”

Eccellenza, Girone A: Pfc-Città di Cerveteri anticipata al sabato. Ferretti: “Pronti a giocarcela a viso aperto, ci servono punti”

Il recupero della seconda giornata di ritorno tra Polisportiva Faul Cimini e Città di Cerveteri rappresenterà il gustosissimo anticipo del sabato 5 febbraio nel Girone A di Eccellenza.

A chiedere che il match venisse anticipato di circa ventiquattro ore è stato il club viterbese, atteso mercoledì pomeriggio dalla semifinale d’andata di Coppa Italia con il Civitavecchia di Massimo Castagnari.

Per la squadra di Marco Scorsini quello con gli etruschi sarà il primo impegno ufficiale dopo uno stop forzato di un mese esatto.

L’ultima uscita dei gialloneri risale infatti allo scorso 5 gennaio, quando Vittorini e compagni pareggiarono per 1-1 sul campo del Certosa.

Un eventuale successo permetterebbe alla Pfc di riportarsi momentaneamente in vetta, scavalcando il Pomezia che nei giorni seguenti dovrà poi recuperare il proprio match casalingo con il Campus Eur.

Contro i verdazzurri non sarà peraltro impresa semplice incamerare i tre punti.

Se è vero che domenica scorsa la squadra di Ferretti è scivolata al Galli contro il Parioli di Lenzini, nelle precedenti quattro esibizioni Morbidelli e soci avevano messo a referto dieci punti, segno evidente che la squadra è viva ed ha trovato un proprio assetto dopo le iniziali difficoltà.

Qualche dubbio sulla presenza di Teti e Mariani, alle prese con qualche fastidio, ma speranzosi di recuperare in tempo in vista del delicato impegno in casa della seconda forza del torneo.

Nel frattempo, ai canali ufficiali del Città di Cerveteri ha parlato lo stesso Ferretti, che ha analizzato il k.o. di domenica scorsa, per poi proiettarsi sulla prossima sfida.

“Dispiace per la sconfitta, arrivata quando eravamo pienamente in partita.

Potevamo chiuderla il primo tempo – ha detto il tecnico – Sicuramente qualcosa ci è mancato, non possiamo permetterci di fare sbagli grossolani, perché sono letali per la classifica. 

Dobbiamo guardare avanti e riscattarci subito, pur sapendo di avere un avversario forte sulla nostra strada. 

Ce la giocheremo a viso aperto, servono punti per scalare la classifica. 

Sono fiducioso, orgoglioso del gruppo e della società che non ci fa mancare nulla.

C’è un ambiente sereno, possiamo rialzarci ne sono convinto”.

La gara, che avrà inizio alle ore 15, sarà diretta dal signor Zito di Rossano, con la collaborazione di Caprari e Scionti di Roma 1.