ECCELLENZA, LA FUGA DEI TALENTI: SERAFINI AD ORVIETO, DI PAOLA E PESCE AD AFRAGOLA

ECCELLENZA, LA FUGA DEI TALENTI: SERAFINI AD ORVIETO, DI PAOLA E PESCE AD AFRAGOLA

Fuggire per cercare un calcio diverso, se non migliore.

Ormai accade sempre più di frequente che alcuni degli interpreti di maggior talento visti dalle nostre parti nelle ultime stagioni decidano di emigrare altrove, alla ricerca di rimborsi spesa più interessanti, di stimoli nuovi o magari semplicemente di un modo di vivere il calcio dilettantistico differente da quello nostrano.

I casi più recenti sono quelli di Lorenzo Serafini, Antonio Di Paola e Nicolas Pesce.

Serafini, che a Montefiascone giocava trequartista prima di essere re-inventato da Stefano Del Canuto nel ruolo di prima punta e mettere a segno oltre quaranta reti tra coppa e campionato nelle ultime due stagioni, ha raggiunto questa mattina l’accordo con l’Orvietana.

serafini

Negli ultimi quattro mesi del torneo appena trascorso ha vestito la maglia della Vigor Acquapendente e ad Orvieto ritroverà mister Riccardo Fatone, fresco di nomina dallo storico club umbro.

Hanno militato nella stessa squadra nel Lazio e adesso avranno l’opportunità di dividere il medesimo spogliatoio anche in Campania Antonio Di Paola e Nicolas Pesce.

I due, reduci dall’esperienza ad Itri (biennale per il primo, legata solo all’ultima stagione per il secondo) sono stati infatti annunciati dall’ambiziosa Vis Afragolese, appena promossa nel Campionato di Eccellenza campano.

Di Paola (nella foto Di Vozzo) è reduce da un torneo di altissimo profilo e condito da sedici reti, un bottino assolutamente non trascurabile per un esterno offensivo.

Pesce, che invece di ruolo fa il mediano e che vanta anche esperienze importanti in Serie D nel recente passato, aggiungerà muscoli e fosforo alla compagine che sarà guidata da Pasquale Suppa.