GIOVANISSIMI ELITE, LA PRESENTAZIONE DELLA TERZA GIORNATA

GIOVANISSIMI ELITE, LA PRESENTAZIONE DELLA TERZA GIORNATA

A cura di Simone Capone

Il campionato Giovanissimi Elite è pronto a ripartire con la terza giornata.

Andiamo ad esaminare cosa ci offrirà il programma gare di questa domenica…

GIRONE A

Esami esterni – Le big del Girone sono attese in trasferta per rincorrere il Campus Eur, impegnato in casa con il Grifone Monteverde. L’undici di Calà sin qui ha conquistato un solo punto ma ha dimostrato di essere una squadra pericolosa soprattutto sotto porta, come testimoniano i 4 gol messi a segno in due giornate.

Torniamo alle trasferte che attendono Ostiamare, Tor di Quinto e Savio.

Ai biancoviola di Cabriolu spetterà l’impegno più difficile dei tre sul campo del Certosa, dove Torretti  & Co. proverranno a far valere il loro grande potenziale offensivo tra le mura amiche: l’ottimo pareggio del Marescotti ha dato certezze all’undici di Centocelle; mentre la sconfitta dei lidensi con la Fortitudo ha fatto crollare quelle dei gabbiani. Grande assente della gara sarà Iacoponi, che dovrà scontare due turni di squalifica.

Anche il Tor di Quinto avrà una trasferta insidiosa a Monterotondo contro l’Eretum, che la scorsa settimana ha dimostrato cuore e carattere rimontando tre reti in trasferta al Rieti grazie a Scarcella e Mocerino : Almanza chiede più cinismo ai suoi dopo i tanti sprechi contro il Savio.

L’impegno più semplice, almeno sulla carta, lo avrà il Savio, atteso sulla terra del Gelsomino dalla Petriana. I gialloblu hanno avuto un inizio disastroso e sono ancora alla ricerca del primo gol stagionale.

Ripartire – Dopo l’ottimo exploit casalingo all’esordio, l’Atletico Fiumicino ritorna al Cetorelli per cancellare la sconfitta con il Giardinetti di domenica scorsa. Gli aeroportuali si affideranno alla verve realizzativa di Ricci e Gallinari contro un Dlf Civitavecchia alla ricerca del primo gol e della prima gioia stagionale.

Anche il Ladispoli è alla ricerca della prima vittoria dopo due pareggi amari e proverà a farlo in casa di quel Massimina stoico e coraggioso che ha già collezionato 4 punti grazie a bomber Morbidelli.

Conferme – Proveranno a confermare quanto di buono fatto sin qui la Fortitudo Calcio Roma, vittoriosa all’Anco Marzio, e l’Aurelio Fiamme Azzurre, dilagante nella gara con la Petriana e sfortunato all’esordio con il Savio.

Sembra agevole il compito della squadra di Isabella contro un Rieti molto bravo in fase di realizzazione quanto distratto in difesa; più arduo, invece, l’ostacolo che troverà la squadra di Maistrello, che riceverà in casa un Giardinetti rigenerato dalla vittoria sull’Atletico Fiumicino.

GIRONE B

Prova del 9 – Impegni casalinghi per le tre capolista del Girone B.

Mentre Accademia Calcio Roma e Lodigiani avranno impegni abbastanza facili da gestire contro San Michele e Donato e Ceprano, la P.C. Tor Sapienza è già chiamata all’esame di maturità: al Castelli, infatti, arriverà la corazzata Urbetevere, frenata a 4 punti a causa del pareggio interno con la Romulea. La squadra di Barba è pronta al riscatto immediato, ma i gialloverdi hanno dimostrato di essere squadra quadrata ed organizzata.

Rincorsa – N.Tor Tre Teste, Vigor Perconti e Romulea sono costrette a fare bottino pieno per non perdere terreno dal trio di testa.

L’impegno più duro spetterà ai blaugrana, impegnati a Borgo Carso contro la Polisportiva: la squadra di Rossi ha già affrontato Tor Tre Teste e Lodigiani e chiuderà questo terribile ciclo proprio domenica contro la Vigor Perconti.

La N.Tor Tre Teste, rinfrancata dal successo di Ceprano, ospiterà l’Atletico Kick Off, leggermente attardato in classifica a causa dei due pareggi consecutivi; mentre la Romulea riceverà al Campo Roma un Racing Club già sommerso da due valanghe di gol.

In cerca di vittoria – Chiudono il programma gare gli incontri tra Città di Ciampino – La SelcettaLibertas Centocelle – Pro Roma.

Sfida molto interessante quella del Superga, che metterà di fronte due filosofie di calcio ben precise che però, sin qui, hanno portato pochi punti in cascina. Pellegrini chiede più cinismo ai suoi, mentre Moriggi più attenzione in difesa.

Libertas Centocelle e Pro Roma, infine, cercheranno di sbloccarsi dopo un avvio zoppicante: i primi hanno ottenuto due 0 – 0 consecutivi e proveranno per la prima volta a far gioire il loro pubblico; i giallorossi, invece, sono incappati in due sconfitte contro i primi della classe.