Giovanissimi Elite, la presentazione della ventiseiesima giornata

Giovanissimi Elite, la presentazione della ventiseiesima giornata

GIRONE A

All’undicesima giornata di ritorno è ancora tutto aperto in chiave play-off ed in chiave salvezza, anche se in vetta il Tor di Quinto sembra aver dato lo strappo definitivo. La formazione di Almanza sarà impegnata in casa contro un Giardinetti in cerca di punti salvezza, sarà vietato abbassare la guardia.

Il Savio, dopo la sconfitta del San Gabriele, è chiamato a ripartire dal Ladispoli per difendere la seconda piazza, ora nel mirino di un‘Ostiamare in cerca della quinta vittoria consecutiva contro un Grifone Monteverde in lotta per la permanenza in categoria.

Resta alla finestra, in quarta posizione, la Massimina di Lombardozzi, che tenterà di sfruttare il fattore casa nella sfida con il Campus Eur per rimanere francobollata al treno play-off.

In zona salvezza spareggio per l’undicesimo posto tra Rieti e Dlf Civitavecchia, utile per disputare il play-out in casa; diretto interessato dell’esito del Ciccaglioni è l’Eretum Monterotondo, che dovrebbe aver vita facile contro la Petriana.

Chiudono il programma gare le sfide tra Atletico Fiumicino e Certosa, con gli aeroportuali decisi ad allungare sulla zona rossa, e quella tra Aurelio e Fortitudo.

GIRONE B 

Anche nel secondo raggruppamento è ancora tutto aperto sul fronte play-off e su quello salvezza.

La Polisportiva Carso capolista è attesa dalla difficile trasferta del Campo Roma contro la Romulea, avversario ostico da affrontare soprattutto quando di fronte si trova una big. La squadra di Benedetti non ha più nulla da chiedere al campionato e se la giocherà a viso aperto.

Dietro ai pontini troviamo l’Urbetevere, impegnata in casa contro un Atletico Kick Off reduce da tre vittorie consecutive; staccata di un punto c’è la Lodigiani, ospite della P.C.Tor Sapienza al Castelli. I ragazzi di Anselmi proveranno in tutti i modi ad arginare le offensive di Canciani e compagni per allontanare ulteriormente la zona play-out.

Al quarto posto, appena un punto dietro la Lodigiani, staziona l’Accademia Calcio Roma, impegnata nel big-match di giornata contro la N.T.T.Teste: i rossoblu di Alfonsi devono assolutamente centrare la vittoria per continuare a sperare nelle finali; per la banda Marini è una prova di maturità prima dello scontro diretto con la Lodigiani.

In zona salvezza ghiotta occasione per allungare sulla zona retrocessione per il La Selcetta, attesa da una lunga trasferta in terra pontina: il SS Michele e Donato è oramai destinato ai play-out, per i rossoblu di Pellegrini è un ottima chance per mettere punti in cascina visto anche l’impegno, difficile, della Libertas Centocelle contro il Città di Ciampino.

Può approfittare di un passo falso della compagine di Papotto il Ceprano, ospite del Racing Club; chiude il programma gare la sfida tra Vigor Perconti e Pro Roma.