Giovanissimi Elite, la presentazione dell’undicesima giornata

Giovanissimi Elite, la presentazione dell’undicesima giornata

GIRONE A

Impegni fuori casa – Come da due mesi a questa parte, al trio di testa composto da Savio, Tor di Quinto ed Ostiamare spetterà la stessa sorte: tutte e tre, infatti, giocheranno in trasferta l’undicesimo turno.

La squadra di Almanza sarà quella con l’impegno, sulla carta, più agevole, visto che sarà ospite del Giardinetti allo Sbardella.

Per Bartoli e Cabriolu, invece, ci saranno due trasferte da prendere con le pinze: i blues sono attesi sulla terra del Marescotti da un Ladispoli ferito dalla prima sconfitta in campionato per mano del Grifone, che ospiterà proprio i lidensi nel secondo big-match di giornata.

Ambiziose – Anche Fortitudo Calcio Roma e Massimina sono attese da trasferte insidiose.

I biancorossi di Lombardozzi, usciti a testa alta dal Vianello, affronteranno il Campus Eur; mentre l’albicelseste di Isabella proverà ad imporsi al Don Calabria, ancora un tabù per i padroni di casa dell’Aurelio Fiamme Azzurre.

Sabbie mobili – La lotta per la permanenza in categoria entra nel vivo, con due scontri diretti in programma in questa giornata.

A Civitavecchia i padroni di casa del Dlf proveranno a frenare l’ottimo momento di forma del Rieti, mentre Petriana – Eretum Monterotondo è un vero e proprio spareggio per al terzultima piazza della graduatoria.

Chiude il programma gare la sfida del Cetorelli tra l’Atletico Fiumicino ed il Certosa: riusciranno i neroverdi a dare continuità alle ottime prestazioni sfoggiate nell’ultimo mese?

GIRONE B

Vertigini – La neo – capolista N.Tor Tre Teste, a pari punti con la Lodigiani, è subito chiamata a difendere il suo primato: al Candiani, infatti, arriverà l’Accademia Calcio Roma, distante appena due punti dalla compagine rossoblu.

Uno scontro diretto che sicuramente andrà a favore della Lodigiani e dell’Urbetevere, che sulla carta avranno impegni più agevoli: la banda Caranzetti ospiterà la P.C.Tor Sapienza, mentre i gialloblu andranno in trasferta al Catena, contro quell’Atletico Kick Off in leggero ritardo di classifica.

Impegno da prendere con le molle anche quello della Polisportiva Carso, che riceverà la Romulea: gli amaranto oro vengono dall’ottimo pareggio con la capolista Lodigiani, Scalia e compagni proveranno a fermare a 7 le vittorie consecutive dei pontini.

Riscatto – Vanno in cerca di riscatto sia la Vigor Perconti che il Città di Ciampino.

I blaugrana sembravano aver carburato, ma la sconfitta di Trigoria ed il pareggio con la Libertas Centocelle hanno ridimensionato il cammino dei ragazzi di Di Cori: quale miglior partita se non quella con il Pro Roma, fermo ad un punto, può ridare autostima e linfa vitale alla compagine di Via Igino Giordani.

Gli aeroportuali, invece, non vincono da tre turni e vengono da due sconfitte di fila: Moriggi proverà ad invertire la rotta, in casa, contro la Libertas Centocelle.

Salvezza – Due scontri importantissimi anche nella zona bassa della classifica.

La Selcetta, reduce da due vittorie consecutive, proverà a dare continuità al suo cammino contro il San Michele e Donato; il Ceprano, invece, proverà l’allungo in classifica ai danni del Racing Club, unica squadra ferma a zero punti.