Grifone Monteverde, il presidente Ulisse: “Obiettivo? Tutti i gruppi tra le prime sei”

Grifone Monteverde, il presidente Ulisse: “Obiettivo? Tutti i gruppi tra le prime sei”

Il Grifone Monteverde scalda i motori ed è pronto a lanciare l’assalto ad un nuovo weekend.

Fine settimana delicato per le compagini rossoblu che affronteranno un paio di partite dall’alto tasso d’adrenalina. Si parte sabato con le due sfide dei Fascia B: i classe 2002 ospiteranno il Pro Roma mentre i 2004 andranno a far visita al Torrenova per rifarsi della sfortunata sconfitta di settimana scorsa.

Domenica sarà invece la volta dei Giovanissimi che saranno chiamati ad incrociare le armi con la Romulea mentre agli Allievi chiuderanno pi la giornata scendendo sul campo del Giardinetti Garbatella.

Il club è pronto a dare battaglia in un avvio di stagione comunque positivo come dichiara anche il presidente Stefano Ulisse: “In queste prime partite i vari gruppi sono andati bene, forse i 2003 sono l’unica nota stonata al momento. E’ un gruppo che è affidato ad un tecnico giovane, e che magari pensa ancora un po’ troppo come un calciatore invece di badare magari più al sodo. Il calendario non è stato semplice ma sono sicuro che con il tempo dimostreremo di potercela giocare, abbiamo gli elementi giusti”.

Ulisse punta in alto e non si nasconde, dimostrazione tangibile di quanto una società come il Grifone Monteverde abbia voglia di alzare ulteriormente l’asticella: “Piazzarci nelle prime sei con tutti i gruppi e poi, magari, se riusciremo a giocarci anche i playoff vorrà dire che avremo bruciato le tappe. Dobbiamo cercare di acquisire la giusta mentalità, a partire dalla società, passando poi per allenatori e giocatori, ricalcando l’atteggiamento delle cosiddette big che hanno una maggiore abitudine di noi a giocare a certi livelli. Questa è una cosa che magari l’anno scorso abbiamo pagato e che questa stagione speriamo di evitare”.

Prova tangibile della volontà di crescita è l’ingresso in società della figura di Andrea Stanzione, che lo stesso Ulisse commenta così: “Andrea Stanzione si sta dando molto da fare, è un uomo a cui piace il calcio e che è venuto con la voglia di dare una mano e lo sta facendo concretamente. Sta lavorando nella maniera giusta, ci sentiamo quotidianamente per vedere cosa fare per migliore ulteriormente il Grifone Monteverde”.

Intanto però il presidente si gode il presente: “I 2001 hanno uno dei reparti avanzati migliore del girone, non è facile trovare una squadra che possa contare su elementi come Tonelli, Gingillo, Piatti e Menghini, tutti di livello, agli ordini poi di un allenatore maturo e che fa lavorare bene i ragazzi come Calcagni. Nei 2002 Ottaviani è stata una piacevole sorpresa, è un lavoratore incredibile e vedendolo capisci che è quello che ci voleva. I 2004 invece Gualdaroni sta facendo bene, è uno dei tecnici emergenti e si sta dimostrando sicuramente preparato”.

Ulisse infine chiude con un paio di anticipazioni importanti: “Continuiamo a lavorare perchè ancora non abbiamo fatto nulla. Vogliamo crescere ulteriormente e per questo stiamo provvedendo ad acquistare dei terreni vicini al nostro centro per costruire dei nuovi campi da gioco. Poi, dico che l’anno prossimo, con i nostri 2005 e 2006, ci sarà da divertirsi. Sono i primi gruppi cresciuti interamente da noi e ci stiamo preparando molto bene anche con la pre agonistica”.

(Ufficio Stampa Grifone Monteverde)