IL LADISPOLI TIENE LA SCIA DELL’URBE: 2 A 1 ALL’ACCADEMIA

IL LADISPOLI TIENE LA SCIA DELL’URBE: 2 A 1 ALL’ACCADEMIA

ACCADEMIA CALCIO ROMA – LADISPOLI 1 – 2

Accademia Calcio Roma: Pocci, Ceccarini, Bartucca, Trugli, Ranaldi, Micheli (16′ st Giosi), Nunzi (5′ st Di Pasquale), Jemielty (10′ st Torsulli), Guidarelli, Tedesco, Dejana (10′ st Onori) A disp : Colasanti, Giarratana, Pauli All.: Di Claudio

Ladispoli: Troiani, Marra (dal 1′ st Roscioli), Mignanti (dal 13′ st Bulgarini), Lamorgia, De Fazi, De Martinis (28’st Manzari), Scordo, Enasoaei (33’st Longo), Pellecchia, De Carli, Tidei (23’st Mei) A disp.: Caporossi, Padelli All.: Marinelli

Marcatori : 3’st Pellecchia, 35’st Longo (L), 36’st rig.Onori (A)

Note: Ammonito Ranaldi, Trugli, Ceccarini (A),Pellecchia, Roscioli, Troiani, Scordo(L); recupero 0′ e 3′

Il Ladispoli tiene il passo dell’Urbetevere ed espugna l’Accademy con una bella prova di personalità, con il solito Pellecchia a trascinare la compagine tirrenica.
Primo tempo – Parte subito aggressivo il Ladispoli, risponde però l’Accademia con la prima grande occasione della partita su punizione di Bartucca per Tedesco,che non riesce a concludere in rete da distanza ravvicinata (5′).
La partita si gioca a centrocampo, dove Trugli e compagni hanno spesso la meglio sugli avversari rossoblu. Nonostante ciò i padroni di casa non riescono a creare pericoli dalle parti di Troiani, che si esibisce solo in un paio di uscite alte.
Lavoro più duro spetta a Pocci che prima blocca un calcio di punizione di Tidei e poi guarda sfilare il tiro di Scordo non lontano dal suo palo (25′).
Il Ladispoli cresce col passare dei minuti, ma la percussione di De Carli al 30′ termina con un tiro debole che il portiere dell’Accademia blocca senza problemi.
Le azioni da gol latitano su entrambi i fronti, così si va al riposo sullo zero a zero.

Secondo tempo – Riparte il secondo tempo con entrambe le squadre più determinate alla ricerca del gol del vantaggio.
Al 3′ arriva il gol che sblocca la partita, Pellecchia servito in profondità da De Fazi supera Pocci con un delizioso pallonetto : è 1-0 Ladispoli.
Da questo momento la partita si vivacizza, con l’Accademia che spinge cercando il gol del pareggio, dovendo però far fronte alla voglia di chiudere la partita da parte degli ospiti, che sfiorano il raddoppio con il solito Pellecchia, ma la sua conclusione stavolta termina alta (8′)
La squadra di Di Claudio fatica a creare pericoli nell’area ladispolana nonostante gli ospiti siano rinchiusi nella propria metà campo: i nuovi entrati Onori e Torsulli faticano a trovare il pertugio giusto tra le maglie rossoblu, che intorno ai 20 metri si chiudono sempre a dovere.
Sulle ripartenze l’undici di Marinelli è letale e lo dimostra il contropiede condotto da De Carli al 35′: la discesa del numero 7 trova a centro area Longo che da due passi porta i suoi sul 2 a 0.
Neanche un minuto ed i padroni di casa accorciano le distanze dal dischetto, con Onori che spiazza Troiani dopo il fallo di Scordo proprio sul numero 16.
Il gol dell’Accademia, però, arriva troppo tardi, visto che l’assedio finale dei neroazzurri non produrrà nessun pericolo per Troiani che può così correre insieme ai compagni a festeggiare il secondo posto solitario. I padroni di casa, di contro, devono riuscire ad invertire il loro score il prima possibile per non essere risucchiati dalla parte destra della classifica, centrando una vittoria che ormai manca da più di un mese.