PRIMAVERA, LA ROMA BATTE IL FROSINONE 2 – 0 E TORNA IN VETTA ALLA CLASSIFICA

PRIMAVERA, LA ROMA BATTE IL FROSINONE 2 – 0 E TORNA IN VETTA ALLA CLASSIFICA

Vittoria fondamentale per la Roma che si porta in testa alla classifica e chiude il girone d’andata come campioneROMA-FROSINONE d’inverno.

Con una grande prestazione la Primavera della Roma ha battuto la capolista Frosinone e ha messo sotto al proprio albero di Natale un regalo speciale. La vittoria ai danni dei ciociari, infatti, ha permesso ai ragazzi di De Rossi di superare sul filo di lana sia i gialloblù che l’Empoli nella classifica del girone C e laurearsi campioni d’inverno.

Davvero una partita convincente quella dei giovani giallorossi, che hanno dominato fin dai primi minuti manovrando con intensità e sfruttando la qualità dei centrocampisti e le puntuali sovrapposizioni dei terzini.

Il Frosinone ha sofferto per tutto il primo tempo la Roma che ha avuto diverse occasioni per passare in vantaggio, scaturite soprattutto dai precisi cross messi al centro dalle fasce.

Il primo gol è arrivato poco prima del riposo grazie ad un colpo di genio di Di Livio, che, con un tocco morbido ha servito a De Santis l’assist per superare il portiere ciociaro con un delizioso pallonetto. In avvio di ripresa, quando il Frosinone tentava timidamente di affacciarsi in avanti per trovare il pareggio, la Roma è riuscita a passare di nuovo grazie ad una punizione di capitan Vasco (57?). Il secondo gol ha piegato definitivamente le gambe ai ciociari e i giallorossi sono riusciti a condurre in porto il risultato senza correre grossi pericoli.

Con questa vittoria la Roma approfitta della vittoria della Ternana sull’Empoli e balza in testa alla classifica del girone C del campionato Primavera, laureandosi campione d’inverno.

Si chiude così una prima parte di stagione esaltante per i ragazzi di De Rossi che hanno centrato tutti gli obiettivi: qualificazione in Coppa Italia e Youth League e primo posto in Campionato alla fine del girone di andata.

ROMA : Pop, Anoncic, Grossi, Paolelli, De Santis (77′ Bordin)  Machin, Vasco, D’Urso, Di Livio, Tumminello, Soleri. Allenatore Alberto De Rossi
A disposizione: Crisanto, Ciavattini, Tofanari, Pellegrini, Omic, Di Nolfo, Spinozzi, Ndoj, Franchi, Romagnoli

FROSINONE : Faiella, Toti, Gargiulo, Iafrate, Belvisi, Tomassetti, Ranelli (7′ Calcagni – 89′ Contucci), Trillò, Preti (54′ Trani) De Santis, Volpe. Allenatore Federico Coppitelli
A disposizione: Kucich, Antonini, D’Aguanno, Tribelli, Modesi

MARCATORI: 45′ Di Livio (R) 56′ Vasco (R)

AMMONITI: 34′ Belvisi (F) 56′ Iafrate (F) 61′ Anocic (R) 90′ Trani (F)

RECUPERO: 2′ pt, 4′ st