IL MELFI PERDE ANCORA. BUON PAREGGIO DEL POTENZA

IL MELFI PERDE ANCORA. BUON PAREGGIO DEL POTENZA

Il week end del calcio lucano
Fine settimana in chiaro scuro per le compagini lucane: neanche una vittoria in cinque gare potrebbero far pensare ad un nuovo negativo passaggio a vuoto, ma alcune prestazioni, soprattutto in trasferta, schiariscono un poco un futuro ancora molto nuvoloso.

Partendo dal girone C della Lega Pro nuovo stop casalingo del Melfi: all’Arturo Valerio il Messina fa la voce grossa vincendo per 2-0

Melfi-Matera, gol di Barrago
Melfi-Matera, gol di Barrago

grazie ai gol d’autore di Barraco e Cocuzza e resta capolista di un girone che non ha ancora trovato un “ammazza campionato”.

fase gioco Matera-J.Stabia
fase gioco Matera-J.Stabia

Il Matera da par suo, ancora non riesce a vincere nè tanto meno segnare in casa contro una buona Juve Stabia che ha più volte rischiato di portare a casa il bottino pieno ma che ha trovato un super Bifulco che ha fatto guadagnare ai padroni di casa un punto utile per muovere una classifica complicata.

Passando alla Serie D girone H della lega dilettantistica nazionale, punto prezioso per il Potenza (0-0) sul campo di Galatina contro la prima forza del campionato, ossia il Nardò. La squadra di mister Marra, a dire il vero, avrebbe meritato la vittoria viste le tante occasioni create, una su tutte il doppio palo di Simeri che ha fatto passare un brivido freddo sulla schiena dei tifosi pugliesi. Anche il Francavilla non sfigura sul difficile campo dell’Isola Liri e dopo una gara agonisticamente molto combattuta è riuscita a portare a casa un pareggio dignitoso che le consente di restare ancorata al carro delle

fase di gioco Potenza - Nardò
fase di gioco Potenza – Nardò

pretendenti al salto di categoria.

Giornata amara (come al solito potremmo dire!) per il fanalino di coda Picerno che anche contro un Manfredonia non irresistibile non è riuscito a portare a casa nulla. Per la verità, dopo il gol del vantaggio ospite di Coccia, ad inizio ripresa l’undici di mister De Pascale (vicino all’esonero) aveva pareggiato con Gerardi ma poi l’espulsione di Tarascio e il gol nel finale di Laporta hanno fatto cadere nel baratro la squadra tanto cara a Donato Curcio.

In conclusione possiamo dire che la domenica è stata salvata da un grande Potenza e un buon Francavilla che hanno dimostrato di potersela giocare con le squadre più forti, almeno sulla carta, dei rispettivi campionati. Ci si aspetta di più, molto di più soprattutto dal Matera di mister Padalino, ma anche da un Melfi che l’anno scorso è stato protagonista e che quest’anno sta soffrendo i tanti cambiamenti in panchina e nella rosa.

Giovanni Grieco