Juniores Elite, alla PC Tor Sapienza basta Toracchio, Vigor ko 1 – 0

Juniores Elite, alla PC Tor Sapienza basta Toracchio, Vigor ko 1 – 0

Juniores Elite, 17^ giornata: PC Tor Sapienza – Vigor Perconti 1 – 0

Tor Sapienza: Mattia; Mesa, Borrelli (26’st Procaccianti), Viselli, Sallusti, D’Ignazio; Marzulli (38’st Bamba), Di Bella, Di Giovanni, Toracchio (44’st Stazi); Mancuso (30’st Lucarini). A disp. : Di Paolo, Palone, Valentini. All. : Guida.

Vigor Perconti: Martini; Mascoli, Indino (19’st Madonna), Colacicchi, Paradisi (15’st Pastorelli); Spatara, Casagrande (33’pt Rossetti), Bellardini; Martellacci (5’st Savo), Chayebi (21’st Pasquetto), Fratini. A disp. : Pancotto, Djengue. All. : Bellinati.

Arbitro: Veri di Aprilia.

Marcatori: 42’pt Toracchio.

Note: 1’ e 4’ recupero; ammoniti Bamba, Di Bella, Savo.

Grandissima vittoria della Juniores Elite, che trova il primo successo del 2018 con una prestazione super contro la capolista.

Al Castelli si arrende la Vigor Perconti, sconfitta per uno a zero grazie al bellissimo gol di Toracchio, ispirato da una ripartenza ben orchestrata palla a terra.

Il lampo di Toracchio puniva la Vigor sul finire di primo tempo, dopo 42’ equilibrati ma giocati con un pizzico di aggressività in più dai ragazzi di Guida.

Probabilmente è stato proprio l’approccio mentale al match a fare la differenza, con i gialloverdi subito propositivi al 4’con Mancuso, che calcia al volo alto dal limite.

La Vigor rispondeva con due calci piazzati periclosi fra il 10’ ed il 20’, su cui né Martellacci né Indino riuscivano a segnare.

Il Tor Sapienza teneva botta nel momento migliore della Vigor, pressava con intensità e ripartiva con velocità, trovando così il gol al 42’ : il contropiede veniva imbastito da Marzulli, Di Bella e Viselli, l’ex Savio inventava un filtrante geniale per Toracchio che insaccava di prima Martini per vie centrali.

Il gol manda in delirio il Tor Sapienza, che nella ripresa riuscirà a gestire l’entusiasmo riproponendo la stessa pragmaticità del primo tempo.

Toracchio ci prova subito da fermo, senza fortuna, mentre al 7’ Mattia toglie dalla ragnatela un pallone che sembrava già in rete, negando la gioia del gol a Rossetti.

Bellinati mette tutte le punte in campo, fino alla mezz’ora la Vigor attacca senza soluzioni di rotura, ma i gialloverdi difendevano bene sfiorando anche il gol con Toracchio, murato al 9’ e impreciso al 12’, entrambe le volte sugli sviluppi di un bell’inserimento.

Nel finale la Vigor cala, e per poco il Tor Sapienza non fa il secondo con Marzulli, sfortunato nel prendere la traversa, e con Lucarini, il cui tiro a giro finisce di poco sopra la traversa.

Il Tor Sapienza rifila così il secondo scherzo alla Vigor Perconti: 6 su 6 i punti per i gialloverdi contro la capolista, adesso la sfida è confermarsi e puntare quanto più in alto in campionato.

(Ufficio Stampa PC Tor Sapienza)