Juniores Elite: La presentazione della 23^ giornata

Juniores Elite: La presentazione della 23^ giornata

A cura di Andrea Curati De Pietro

 

Comincia il tour de force per le 32 squadre componenti i due gironi di Juniores Elite. Sogni, speranze, gioie e delusioni si circoscriveranno tutte in solo un mese. Le ultime otto gare rimanenti si disputeranno nell’arco di tempo compreso tra sabato 4 marzo (23^ giornata) e martedì 4 aprile (30^ giornata). Le formazioni dovranno affrontare ben tre turni infrasettimanali: martedì 7 marzo (24^ giornata), martedì 21 marzo (27^ giornata) e proprio il 4 aprile, ultima data della regular season.

Un mese impegnativo che sancirà le sei squadre che accederanno ai playoff e le sei compagini che lasceranno l’elite per tornare ai regionali. La fase finale verrà disputata tra mercoledì 19 aprile (quarti di finale) e martedì 25 aprile, giorno della finale. Le semifinali verranno giocate sabato 22 aprile, mentre lo stesso giorno prenderanno vita anche gli spareggi playout.

GIRONE A

Tutto aperto in questo raggruppamento in chiave playoff: Accademia e Vigor comandano a braccetto in vetta a quota 54 punti. Entrambe impegnate nella prossima giornate fra le mura domestiche: i blaugrana aspetteranno una Boreale che ha ripreso a marciare con tre successi consecutivi, mentre la formazione di Grande farà gli onori di casa all’ Atletico Acilia. I biancorossi sono impegnati nella lotta per non retrocedere e non lasceranno tanto campo ai padroni di casa, perciò la gara si preannuncia delicata e ricca di insidie per capitan Guida e compagni.

Staccata di dieci lunghezze troviamo la N. Tor Tre Teste che con il successo di sabato scorso sulla P.C. Tor Sapienza ha estromesso di fatto i gialloverdi dalla lotta per la qualificazione alla fase finale. I rossoblù arriveranno al Paglialunga di Fregene dove ad attenderli ci sarà lo SFF Atletico con il coltello tra i denti, ansioso di raccogliere gli ultimi punti che permetterebbero alla squadra di Stuccilli di rimanere in categoria.

La squadra di Guida deve guardarsi le spalle in classifica perché a sole quattro lunghezze staziona l’Urbetevere di Calabria che non ha la minima intenzione di mollare la possibilità di disputare le finali. Lorenzo Calabria Lo scontro diretto ci sarà alla penultima giornata al Candiani e i gialloblu vogliono che sia decisiva. Per far si che ciò accada la banda di Calabria dovrà superare per prima cosa i gialloverdi di Ciambella al Castelli nella prossima giornata.

Il Settebagni potrebbe approfittare per avvicinare ulteriormente il terzo posto, ma dovrà prima avere la meglio sul Montefiascone. I gialloverdi però si devono salvare e giocheranno con uno sguardo al match salvezza tra Fiano Romano e Montespaccato. Altra formazione che guarderà con grande interesse a questi incontri è l’Atletico San Basilio che sarà impegnata al Tamagnini contro un Civitavecchia in caduta libera, reduce da quattro k.o. consecutivi. Certosa-Ladispoli chiude il programma gare. Le formazioni di Ranalli e Sale, posizionate a metà classifica, certe di rimanere in elite, giocheranno senza ansie e senza paure.

GIRONE B

Il Tor di Quinto sarà impegnato al Testa nella rivincita dell’unica sconfitta stagionale patita a Pomezia nel girone di andata. Proprio i pontini saranno ospiti dello schiacciasassi targato Vergari, cercando di uscire da via del baiardo con almeno un punto, che sarebbe fondamentale in chiave salvezza. Il Pro Roma sarà impegnato al Vittiglio nella gara amarcord contro la Fortitudo. Pascucci ha tutta l’intenzione di blindare il secondo posto prima degli scontri diretti con Romulea e Falasche.

Proprio la compagine di Cesarini fa paura ai giallorossi con solo due lunghezze di ritardo e la prossima sfida contro l’Atletico Kick Off al VIlla Claudia non è estremamente impegnativa per i biancoverdi. Feroce

Anche la Romulea è attesa da una sfida dal sapore di passato, al campo Roma arriva l’Almas di Bernardini. Gli amaranto oro sono chiamati al riscatto dopo lo scivolone di sette giorni fa. Feroce dovrà tenere le redini dello spogliatoio ben salde e ricominciare a giocare il calcio che sa far esprimere ai suoi. Il Savio di Bolic è alla finestra e da Artena starà attento a ogni variazione per cercare uno spiraglio utile a inserirsi nella lotta ai playoff.

In chiave playout Cassino e Morolo si affrontano in un match decisivo, entrambe le formazioni sono in crisi da alcune settimane. I padroni di casa hanno anche una partita in più da disputare considerando il recupero con il Pomezia, altro scontro salvezza, ancora non definito. Chiudono il programma gare Campus Eur-Sermoneta e SS Michele e Donato-Colleferro.

banner diretta streaming