JUNIORES NAZIONALI GIR. I, LA 10^:BIG MATCH TRA ALBALONGA E SAN CESAREO, INSIDIA RIETI PER IL FONDI

JUNIORES NAZIONALI GIR. I, LA 10^:BIG MATCH TRA ALBALONGA E SAN CESAREO, INSIDIA RIETI PER IL FONDI

Di Andrea Curati De Pietro.

(Nella foto Giorgio Minieri, ex calciatore e tecnico della Juniores del Fondi)

Il calendario della 10^ giornata del Campionato Juniores Nazionale è ricco di incontri ad alta tensione. Il Fondi capolista, reduce dall’ultimo turno di “riposo” contro la non partecipante Lupa Castelli, attende il Rieti al “Purificato”. I reatini hanno una striscia positiva che dura dal 17 ottobre scorso, ovvero dalla quinta giornata, ma sono reduci da tre pareggi consecutivi e hanno tutta l’intenzione di tornare alla vittoria. Non è un match da sottovalutale per la formazione rossoblù, anche perché le inseguitrici sono pronte per approfittare di un eventuale passo falso agevolate da gare non improbe.

Il Trastevere secondo va a far visita all’Astrea, formazione che in questo campionato ha una media di tre gol subiti a partita e una sola vittoria all’attivo peraltro al “Nazereth” contro un’Isola Liri non di certo irresistibile in questo campionato. Gli amaranto, secondi con 17 punti e a sole due lunghezze dal club di Ciarlone, non perdono dal big match contro il San Cesareo e vengono da tre risultati utili consecutivi.

Dall’Ostia Mare, terza, al Rieti settimo, si è composto un trenino di cinque squadre appaiate a 14 punti. I biancoviola aspettano all’”Anco Marzio” l’Aprilia, reduce dalla netta vittoria per 5-1 sull’Astrea, e che è in ritardo di solo un punto rispetto a questo nutrito gruppo e che con un risultato positivo potrebbe rivoluzionare la classifica a suo favore.

L’incontro più atteso del programma è sicuramente quello del “Pio XII” di Albano, dove Albalonga e San Cesareo si sfideranno per vedere chi delle due è in grado di reggere il passo delle prime della classe. I padroni di casa nell’ultima giornata hanno saccheggiato il “Nazareth” per 4-0, mentre gli amaranto sono reduci dal pari casalingo contro il Cynthia. Partita che si preannuncia ad alta tensione dove entrambe le formazioni metteranno in campo tutte le loro forze per portare a casa l’intero bottino.

Il Cynthia è attesa da un’altra partita difficile a Viterbo, dove la Castrense l’aspetta con tanta voglia di fare bene e conquistare i tre punti per non perdere terreno con le prime dopo il buon pari di Rieti.

Nelle parti più basse della classifica si scontrano Serpentara e Isola Liri, una gara da “under” che vede opposti il peggior attacco e la peggior difesa del campionato. Chiude il programma di questo turno la partita tra Lupa Castelli Romani e Flaminia che però non è valevole per i punti in palio dato che i padroni di casa sono fuori campionato.