JUNIORES NAZIONALI GIR. I, LA 6^: FONDI, PROVE DI FUGA; IL BIG MATCH E’ A SAN CESAREO

JUNIORES NAZIONALI GIR. I, LA 6^: FONDI, PROVE DI FUGA; IL BIG MATCH E’ A SAN CESAREO

Di Andrea Curati De Pietro.

Cinque giornate del Girone I del Campionato Juniores Nazionali ancora non sono bastate per decretare una padrona assoluta. Dopo i molteplici cambiamenti in vetta, è ora il Fondi la capolista con 13 punti che nell’ultima giornata ha approfittato delle sconfitte inaspettate di San Cesareo e Trastevere scivolate in terza e quarta piazza. Chi segue la società rossoblù del Presidente Ciarlone ad una sola lunghezza è l’Aprilia che nella scorsa giornata ha ruggito e graffiato a Rieti prendendosi di forza il secondo posto.

La sesta giornata fornisce all’Unicusano l’assist per allungare in classifica sulle rivali dato l’impegno casalingo non proibitivo con il Serpentara penultimo con soli due punti fatti e il big match tra San Cesareo e Trastevere. Il San Cesareo è caduto vertiginosamente al Nazareth, dall’altro lato gli amaranto hanno perso in casa con l’Ostia Mare. Le due società che si sfideranno al “Roberto Pera” vorranno sicuramente rialzare la testa dopo l’ultimo deludente turno e l’incontro si preannuncia scoppiettante e ricco di emozioni.

Altra partita impegnativa per l’Aprilia, attesa al Comunale di Genzano dal Chintya che viene da tre risultati utili consecutivi e vuole approfittare per continuare a prendere punti alle prime della classe.

Due partite dalle previsioni completamente diverse attendono l’Ostia Mare e il Rieti. I biancoviola reduci dal successo meritato e inatteso della scorsa giornata ospiteranno all’”Anco Marzio” in un incontro che si preannuncia “morbido” la Lupa Castelli, fanalino di coda che chiude la classifica con zero punti e cinque match persi sul tabellino. La formazione reatina viene dalla sconfitta fra le mura amiche con l’Aprilia, e sfiderà al “Casal del Marmo” l’Astrea che nell’ultima giornata ha centrato la prima vittoria stagionale proprio con i frascatani e non perdono dalla partita d’esordio.

A metà classifica stazionano Albalonga e Viterbese con 7 punti, e aspetteranno nella loro tana due rivali che si trovano in fondo alla classe, rispettivamente Flaminia e Isola Liri. Gli amaranto devono riscattarsi dopo la brutta sconfitta con la capolista e affrontano una formazione, quella di Civita Castellana, che ha raccolto tre punti dopo tante rispettive gare. Partita dai tratti intriganti quella che attende i gialloblù di Viterbo che dopo aver battuto a domicilio il Serpentara ricevono l’Isola Liri reduce dall’esaltante vittoria con il San Cesareo e sicuramente vorrano far rivedere le cose buone mostrate lo scorso turno.

Questo il programma gare:

ALBALONGA – FLAMINIA

ASTREA – RIETI

CYNTHIA – APRILIA

FONDI – SERPENTARA

OSTIAMARE – LUPA

SAN CESAREO – TRASTEVERE

VITERBESE – ISOLA LIRI