Lanari trascina l’Urbetevere al Candiani, 3 a 0 alla N.Tor Tre Teste

Lanari trascina l’Urbetevere al Candiani, 3 a 0 alla N.Tor Tre Teste

N.TOR TRE TESTE – URBETEVERE  0 – 3

N.Tor Tre Teste: Santilli, Braccio (19’st Zanela), Marino (19’st Battista), Darini, Alagna (9’st Giovanazzi), Sbarbaro, Agbonifo, Pietrangeli (19’st Di Battista ), Bussaglia (10’st Marvosi), Kepi (10’st Iorio), Ugazzi  A disp.: Ugolini  All.: Alfonsi

Urbetevere: Giudice, Battistelli, Scomazzon, Gaspari, Friano Bruschi (21’st Bertolini), Marras (18’st Arcella), Cuomo (23’st Saccutti), Lanari (19’st Lombardi), Gazzara (26’st Zambrini A.), Zambrini M. (8’st Costantini)  A disp.: Picchi  All.:Barba

Marcatori: 1’st e 3’st Lanari, 13’st Marras

Note: ammonito Gaspari, recupero 1′ e 3′

Operazione sorpasso compiuta.

L’Urbetevere si impone con un netto tre a zero al Candiani e supera in classifica proprio i rivali della Nuova Tor Tre Teste, oggi spenti e sottotono rispetto alle uscite precedenti.

Eppure erano partiti meglio i rossoblu di Alfonsi, che dopo 40 secondi già gridavano al gol con un colpo di testa di Bussaglia, ma Giudice è superlativo e con un balzo felino leva il pallone da dentro la rete.

L’Urbetevere incassa bene il colpo e si riversa nella metà campo avversaria con Gazzara, che in qualche modo riesce a servire in area Zambrini, fermato dall’uscita bassa di Santilli.

La gara è vivace ed al 15’ i gialloblu hanno una grande occasione per portarsi avanti, ma Santilli dice di no a Lanari lanciato a rete sul filo del fuorigioco.

I padroni di casa si rifanno vivi con una punizione di Alagna, fuori misura,  ed un tiro di Kepi dopo la bella azione a sinistra di Ugazzi, ma Giudice non deve neanche sporcarsi i guantoni.

Le due squadre si equivalgono ma il finale di tempo è favorevole agli ospiti che sfiorano il gol con due calci d’angolo, ma la mira di Bruschi prima e di Cuomo poi, servito dalla torre dello stesso Bruschi, non impensierisce l’estremo difensore rossoblu.

Ad inizio ripresa l’Urbetevere rientra in campo così come aveva finito il primo tempo e in 3 minuti chiude la gara: il protagonista assoluto  è Lanari che da vero bomber d’area sfrutta prima la discesa di Cuomo sulla destra e poi ribadisce in rete il miracolo di Santilli sul colpo di testa di Friano a botta sicura.

Da qui in poi la Nuova Tor Tre Teste non riuscirà più a reagire, anzi scoprirà il fianco per le discese delle frecce gialloblu: Zambrini calcia di poco a lato dopo l’assist di Gazzara, mentre il neo entrato Costantini penetra in area di rigore dalla destra ma viene murata da Santilli.

L’unico acuto dell’undici di Alfonsi è un tiro al volo di Pietrangeli sulla sponda di Agbonifo, con la palla largamente a lato.

Un minuto dopo, al 13’, l’Urbetevere cala il tris: Lanari calcia verso la porta, la sua conclusione centra un suo compagno e carambola sul destro di Marras che firma il 3 a 0 ed il suo sesto centro stagionale.

L’ultima azione della gara è la fuga solitaria di Costantini, che dopo 40 metri di corsa palla al piede non riesce a trasformare la quarta marcatura dei suoi ed infliggere una punizione ancor più pesante ai rossoblu, che escono con le ossa rotte dal primo vero big match della stagione.

L’Urbetevere ,al contrario, conferma il suo strepitoso trend lontano dalle mura amiche, mettendo in fila la quarta vittoria consecutiva esterna.

La squadra di Barba, però, non ha tempo per specchiarsi, visto che domenica prossima in via della pisana arriverà la Lodigiani capolista.