L’Atletico Kick Off batte il Giardinetti in una trasferta difficile

L’Atletico Kick Off batte il Giardinetti in una trasferta difficile

A cura di Emanuele Rossilli

Allievi Elite: Giardinetti – Atletico Kick Off 1 – 2

Giardinetti: Antonini, Barzetti, Lenoci, (12’st Guida), Borelli (14’st Cappiello), Talucci, Luciani, Tomassini (37’st D’angelo), Serpico, Coccia, Colafrancesco (26’st Linari), D’ambrosio (14’st Bundo) A Disp.: Rini, Casciotti All.: Galdelli

Atletico Kick Off: Petrucci, Sistopaoli, Parisi, Notaro, Porta, Peruzzini, Capri, Blasi (38’st Schembri), Puddu (42’st Migani), Piromalli (37’st Lanciani), Pucci (28’st Kabango) A Disp.: Monzi, Gambino, Tolli All.: Valerio

Arbitro: Geppert di Albano Laziale

Note: Ammoniti: Schembri, Puddu, Capri, Barzetti, Colafrancesco, D’ambrosio, Lenoci, Blasi, Tomassini, Pucci, Cappiello, Luciani Rec.: 1’pt, 6’st

Marcatori: 14’pt,38’pt Puddu; 30’pt Colafrancesco

Primo Tempo – Continua la corsa dell’Atletico verso i playoff anche attraverso la difficile tappa all’Agapito Sbardella. Il Giardinetti ha dato battaglia, ma per il Kick Off, arriva il quattordicesimo risultato utile consecutivo.

Il primo brivido arriva nei primissimi minuti di gioco: il Giardinetti si rende pericoloso con una punizione di D’Ambrosio che termina di poco a lato.

Al 13’pt Tomassini impegna Petrucci che para. Subito però l’Atletico Kick Off capovolge il fronte d’attacco: è illuminante il passaggio in diagonale di Capri per Puddu. La punta non si fa pregare e scarica in rete per il vantaggio della squadra ospite.

Al 30’pt arriva il pareggio del Giardinetti. D’Ambrosio, da punizione, calcia un bel pallone nel mezzo dell’area di rigore. La sfera viene spizzata di testa e resta pericolosamente in area di rigore. Da un rimpallo esce vincente Colafrancesco che è più veloce di tutti: da posizione ravvicinata riesce ad insaccare e fissa il risultato sull’1 a 1.

Il pareggio però dura solo 8 minuti. Esce bene da un rimpallo al limite dell’area di rigore avversaria Puddu che, a tu per tu con Antonini, dimostra freddezza e batte l’estremo difensore con un bel tiro.

Termina con il risultato di 1 a 2 la prima frazione di gioco.

Secondo Tempo – La voglia di rimontare del Giardinetti è tanta e parte subito forte nella ripresa. Oltre ad un tiro pericoloso dopo appena 30 secondi, i padroni di casa producono una bellissima azione in fraseggio: è ottimo lo scarico di Coccia che imbuca Tomassini. Provvidenzialmente, recupera un difensore della squadra ospite che riesce a mandare in angolo una palla che sembrava destinata ad entrare in rete.

Intorno al 13’st risponde l’Atletico Kick Off rendendosi pericoloso con un tiro da fuori di Pucci. Il numero 11 che stava per realizzare un gollonzo, non riesce però a trovare la rete.

Al 30’st il direttore di gara vede un fallo nell’area di rigore del Giardinetti. Si appresta a batterlo Notaro ma, il numero 4, scivola al momento dell’impatto con la sfera e manda malamente a lato.

Termina con il risultato di 1 a 2 la sfida tra Giardinetti e Atletico Kick Off. I padroni di casa hanno dato battaglia nonostante l’ingente differenza di punti in classifica. Riesce a fare bottino pieno la squadra ospite, dimostrando di sapere anche soffrire nei momenti di difficoltà. Questa, è una virtù fondamentale per una squadra che vuole puntare ai playoff.

 banner diretta streaming