La Massimina vince di misura al Ciccaglioni: uno a zero al Rieti

La Massimina vince di misura al Ciccaglioni: uno a zero al Rieti

A cura di Bruno D’Artibale

RIETI-MASSIMINA 0-1

RIETI: 1 Di Loreto, 2 Ciancarelli(65’Magi), 3 Bonifazi, 4 Troiani(49’De Santis), 5 Pitoni, 6 Mariantoni, 7 Picchi, 8 Grossi, 9 Sulpizi, 10 Aguzzi(36’Principi), 11 DI Carlo(58’Polidori)   A disposizione:  14 Ippoliti, 17 Ficorilli   Allenatore:Marella

 

MASSIMINA: 1 De Matteis, 2 Randal(47’Salsano), 3 Forin, 4 Evangelista, 5 Ianniccari, 6 Loreti, 7 Vignali, 8 Caruana, 9 Franciosi(69’Di Sciullo), 10 Turchetti(65’Paolocci), 11 Morbidelli A disposizione: 12 DI Maio,  14 Rizzi, 15 Perugini,  18 Palocci Allenatore:Lombardozzi

Marcatori: 62’aut.Ciancarelli

Arbitro: Iachizzi di Rieti
Note:
Ammoniti:Morbidelli(M)Picchi(R)Espulsi:Recupero:1’pt,4’st

 

I padroni di casa guardano ormai, a meno di improbabili miracoli, alle finali per il mantenimento della categoria, mentre il Massimina è ancora in pienissima corsa per il terzo posto, l’ultimo disponibile per raggiungere i playoff.

Forti della vittoria nello scontro diretto contro un’Ostiamare in caduta libera, i ragazzi di Lombardozzi proveranno ad assicurarsi una vittoria che sembra decisamente alla loro portata.

Il Massimina ha la prima opportunità della partita al 4′, quando Turchetti dalla bandierina mira direttamente in porta, andando molto vicino al goal, colpendo la base esterna del palo;

gli avversari provano a rispondere al 13′, quando, sempre sugli sviluppi di un’azione d’angolo, Sulpizi, spalle alla porta e in posizione precaria, tenta un tiro, che non riesce però ad impensierire De Matteis.

Tolti questi due episodi, la prima metà di questa frazione è sostanzialmente piatta, e abbastanza confusa, e si può segnalare la prova positiva di Troiani, molto attento, che riesce sempre a stare attaccato agli avversari e a recuperare ed intercettare numerosi palloni;

i padroni di casa, oggi in maglia bianca con inserti amaranto, sono comunque più presenti nella metà campo degli avversari, oggi in divisa biancorossa.

Al 26′ il Rieti ha una limpidissima chance per passare in vantaggio, quando Aguzzi riesce a lanciare in avanti per Di Carlo , che davanti ad un De Matteis in uscita, si fa ipnotizzare non concretizzando una buona situazione ;

tre minuti dopo è il Massimina a bucare Di Loreto, ma Iachizzi annulla per un fallo dell’attaccante, abbastanza dubbio.

Altro episodio al 32′ a sfavore dei ragazzi di Lombardozzi quando Caruana , in mischia, riesce a bucare la porta del Rieti, ma viene di nuovo fermato dal direttore di gara per un fuorigioco non molto netto; dopo un minuto la prima frazione si conclude quindi sullo 0-0.

La prima occasione della ripresa è per il Rieti che al 40′ batte una punizione con Principi, il cui tiro viene bloccato facilmente da De Matteis; la stessa situazione si ripete il minuto successivo, con il portiere del Massimina che abbranca il pallone, calciato in maniera debole.

Al 44′ Randal rimane a terra, dopo aver battuto in malo modo il gomito, e l’arbitro è costretto a far intervenire il medico e fermare il gioco per tre giri di lancette; il giocatore non riesce a continuare e viene poi sostituito con Salsano.

Il pubblico del Massimina rumoreggia al 50′ quando Vignali si libera di un avversario e si lancia indisturbato  verso la porta avversaria e l’arbitro, sbagliando, considera l’intervento come falloso, stroncando sul nascere un’azione potenzialmente molto pericolosa.

Cinque minuti dopo i ragazzi di Lombardozzi si rendono molto pericolosi con Salsano, il quale si invola verso la porta di DI Loreto e conclude; il portiere,in realtà giocatore di movimento, che per necessità si trova a difendere i pali, si difende bene bloccando la conclusione in due tempi.

Al 62′ il Massimina passa in vantaggio con una autorete di Ciancarelli , il quale in mischia tocca il pallone, disorientando il proprio estremo difensore e depositando il pallone in rete.

Le ultime due azioni da segnalare sono una per parte: il Rieti, al primo minuto di recupero, con Polidori fallisce un goal clamoroso a porta vuota, mentre il raddoppio del Massimina viene negato da un fischio troppo fiscale del direttore di gara, che nega la gioia del goal a un Morbidelli lanciatissimo verso la sguarnita porta avversaria.

La partita si conclude qui, con la vittoria del Massimina per 0-1,  che conquista tre punti importantissimi e sale così a 40 punti in classifica.

banner diretta streaming