L’UNIPOMEZIA CALA IL POKER FINALE. AL “COMUNALE” E’ FESTA GRANDE

L’UNIPOMEZIA CALA IL POKER FINALE. AL “COMUNALE” E’ FESTA GRANDE

A cura di Roberto Matrisciano

34^ Giornata

Campionato di Promozione Girone C

UNIPOMEZIA – RACING CLUB 4-0

UNIPOMEZIA: Santi, Cerro (8’s.t. Giovinazzo), Busti, Barbarisi (19’s.t. Palumbo), De Santis, La Forgia, Ricci, Pestrin, Laghigna (8’s.t. Morelli), Valle, Lupi. A disp.: Scalibastri, Palumbo, Borshi, Mazzarini. All. Mancini

RACING CLUB: Bergami, Buonocore (1’s.t. Baldazzi), Poklacki, Cesaretti, D’ambrosio, Petruolo, Recupero, Priori, Placidi (14’p.t. Cipriani), Paolucci, Steri (35’s.t. Di Lussa). A disp.: Ferretti, Terzini, Siroti, Gallo. All.Petrelli

Arbitro: Michele Lupoli di Latina

Marcatori: 8′ e 32′ p.t. Laghigna, 14′ s.t. Lupi, 16′ s.t. Morelli

Note: ammoniti: Pestrin (U), Cesaretti (R)

Al termine di novanta minuti utili più alle statistiche che alla classifica, oramai scritta da tempo per l’UniPomezia, e dalla scorsa settimana per il Racing Club, al “Comunale” va in scena la grande festa della squadra di patron Valle e di mister Mancini, assoluta e incontrastata dominatrice del campionato. Petrelli si presenta a Pomezia imbottito di “Under”, WP_20160508_030con i titolari e quasi tutte le riserve lasciati a casa per evitare problemi di infortuni in vista del play-off con il Sezze del 22 Maggio, mentre Mancini schiera quasi la formazione tipo.

Così la sfida tra le prime due della classe si trasforma più in una passerella per l’UniPomezia, che davanti ai suoi tifosi vuole onorare l’impegno fino alla fine, mentre per Petrelli la gara prende le sWP_20160508_002embianze più per un test utile ai suoi giovani e talentuosi ragazzi, in attesa del match da dentro o fuori con il Sezze.

I novanta minuti, come facilmente prevedibile, sono un monologo della capolista, che va a segno due volte nel primo tempo con Laghigna, su rigore all’8, dopo fallo su “Manolas” De Santis, e al 32′ con un tap-in dopo respinta di Bergami su tiro di Ricci. Nella ripresa c’è gloria anche per Lupi, che dopo una grande azione personale beffa l’estremo difensore avversario con un delizioso tocco, e per Morelli, autore di uno splendido pallonetto in corsa con l’esterno destro da fuori area.

I giochi si chiudono praticamente qui, per un epilogo che non poteva essere diverso per una squadra, un gruppo, che ha dominato dall’inizio alla fine il difficile e temibile Girone C, rifilando distacchi abissali alle forti pretendenti. Ora è tempo di festeggiare, ma siamo sicuri che già da domani, il Presidente Valle, penserà a come rendere ancora più competitiva la sua squadra, per continuare ad inseguire il solo ed unico obiettivo: la vittoria.