LUPA CASTELLI ROMANI, RAGGIUNTO IL RECORD DEL FERENTINO

LUPA CASTELLI ROMANI, RAGGIUNTO IL RECORD DEL FERENTINO

Un primo tempo da dimenticare, un secondo da incorniciare: potrebbe essere questa la perfetta sintesi della trentaduesima giornata per la Lupa Castelli Romani, che dopo aver chiuso la prima frazione di gara sotto di un gol ha tirato fuori gli artigli ed ha rifilato 5 reti al malcapitato Ceccano. Ancora privo di Copponi, Gagliarducci ritrova Gamboni e schiera davanti ad Abbatini una linea a 4 composta da destra a sinistra da Casu, Gordini, Paolacci e Colantoni.

A centrocampo Traditi e Mancini, in avanti c’è spazio per l’artiglieria pesante con Gamboni, Proietti e Roberti che supportano Pippi.

L’avvio delle due squadre è piuttosto blando, e il primo tempo è tutto in un bel tiro da fuori di Roberti in apertura, che non inquadra di un soffio la porta. Quando il primo tempo sembra ormai volgere al termine, però, è il Ceccano a passare.

Di Girolamo si ritrova tutto solo davanti ad Abbatini approfittando di un errore in disimpegno della difesa della Lupa e sigla il gol del vantaggio ospite.

Colpita nell’orgoglio, la Lupa nella ripresa cambia faccia e si ricorda di essere la capolista assoluta del girone B.

Gagliarducci richiama in panchina Proietti e getta nella mischia Montesi, che fin da subito dimostra di essere in giornata. I padroni di casa spingono sull’acceleratore e trovano il pari già al 7’: calcio d’angolo perfetto di Gamboni, testa di Paolacci e palla al centro.

Bastano altri due minuti e la Lupa passa ancora.

Colantoni serve Montesi che dopo una bella serpentina beffa ancora una volta un immobile Bucciarelli.

Dagli spalti si ha l’impressione che la Lupa possa dilagare, ed è ancora Montesi ad avere tra i piedi l’occasione d’oro per chiudere la gara: dopo uno scambio con Pippi, il funambolico esterno giallorosso si ritrova davanti al portiere ospite, ma pecca di altruismo e invece di tirare serve Roberti, anticipato da Bucciarelli.

Ma il gol del 3-1 è solo rinviato: al 23’ Mancini pennella uno splendido pallone per Gamboni, che dalla destra mette un cross impeccabile per Pippi che realizza la sua ventiquattresima rete stagionale.

Cinque minuti più tardi è di nuovo capitan Mancini a prendere in mano la sua bacchetta magica ed a servire un prezioso assist per la testa di Paolacci, che realizza la sua personale doppietta giornaliera, mettendo in cantiere il quinto sigillo in campionato e confermando di avere il vizio del gol.

Il Ceccano è alle corde, ma la Lupa non molla, e trova il quinto gol al 36’, quando Colantoni riceve palla sugli sviluppi di un corner e serve Montesi, che scarta un avversario e sigla il suo terzo gol stagionale.

Prima del duplice fischio finale, c’è ancora tempo per godersi il bel tiro di Fanasca, che senza fortuna si stampa sull’incrocio dei pali negando al fantasista castellano la gioia del suo decimo gol in campionato.

Ai fini della classifica cambia poco, perché la Lupa conquista altri tre punti importanti e si porta a quota 84, agguantando il record del Ferentino (stagione 2000-2001) e candidandosi seriamente ad infrangerlo nelle ultime due giornate che rimangono prima della fine della stagione.

(Ufficio Stampa Lupa Castelli Romani)

LUPA CASTELLI ROMANI – CECCANO 5-1.

LUPA CASTELLI ROMANI: Abbatini (dal 33’ st Santilli), Casu, Colantoni, Mancini, Gordini, Paolacci, Gamboni, Traditi, Pippi, Proietti (dal 1’ st Montesi), Roberti (dal 23’ st Fanasca). A DISP: Maccaroni, D’Orazi, Antonini, Flore. ALL: Gagliarducci (squalificato, in panchina Rosato)

CECCANO: Bucciarelli, Dongu, Baldassarre, Mirabella, Di Girolamo, Tiberia, Zeppieri (dal 33’ st Cicciarelli), Fiacco, Tombolillo (dal 23’ st Turriziani), Masi, Pignoli (dal 17’ st Bracaglia). A DISP: Rossi, Cucchi, Flamini, D’Avino. ALL: Farinelli

ARBITRO: Sig. Ancora di Roma1

ASSISTENTI: Sig. Passero di Roma1, Sig. Grasso di Roma1

AMMONITI: Di Girolamo (C)

MARCATORI: Di Girolamo (C) al 42’ pt, Paolacci (L) al 7’ st e al 28’ st, Montesi (L) al 9’ st e al 36’ st, Pippi (L) al 23’ st